La mia prima storia dell’arte

Vuoi far appassionare il tuo nipotino all’arte e alla pittura? Ecco il libro che fa per lui! Si intitola  La mia prima storia dell’arte, ed è un percorso nei secoli, alla scoperta dei più grandi artisti di ogni epoca: da Botticelli a Koons, dall’arte rupestre a Kandinsky, dai fiamminghi agli espressionisti, dalla perfezione delle statue greche alla potenza espressiva delle opere di Rodin….

 

Un originale invito ad avvicinarsi alla storia dell’arte, una vera e propria miniera di curiosità e notizie per rispondere alle mille domande dei bambini, dalle più semplici a quelle molto complicate. Come sono nate le prime opere d’arte? Perché gli Egizi rappresentavano sempre la testa di profilo? Com’è fiorito il genio di Giotto, di Michelangelo o di Picasso? Quando sono stati inventati i tubetti dei colori? Gli artisti erano felici del loro mestiere e della loro vita?
Scritto con un linguaggio diretto,  semplice ma comunque preciso, pensato per avvicinare i ragazzi alla pittura e scultura, il libro affronta ogni periodo artistico viene affrontato  in una sintesi didattica efficace e corredata da splendide fotografie delle opere d’arte di cui si parla.

M.M.

La mia prima storia dell’arte, edizioni Sonda, 24,50 €


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *