Impariamo ad amare gli alberi e la natura con Lorax!

Come nascono e come crescono gli alberi? Perché sono così importanti nell’ecosistema terrestre? E in che modo possiamo proteggerli? Lorax, il buffo e scorbutico guardiano della foresta protagonista del film che da lui prende il nome (Lorax Il guardiano della foresta, appunto), condurrà i bambini alla scoperta del bosco e degli alberi con tante attività organizzate presso Explora, il museo dei bambini e dei ragazzi di Roma, il 19 settembre, in concomitanza con l’uscita del film in DVD e Blu-ray.

Oltre a cimentarsi in laboratori di educazione ambientale sulla difesa degli alberi e delle foreste, i bambini potranno vedere alcune clip del film, tratto da un celebre racconto per l’infanzia del Premio Pulizer Theodor Seuss.
Al termine dell’evento, ogni famiglia riceverà un piccolo kit ecologico con i consigli per far crescere una pianta per fare spazio a un po’ di natura… sul proprio balcone!
È possibile prenotare il proprio accesso gratuito sul sito del Museo Explora www.mdbr.it o chiamando la biglietteria al numero 06 3613776.

Per chi non abita a Roma e non può partecipare a questa giornata, la Universal Pictures in collaborazione con il WWF ha organizzato un concorso sul tema del riciclo aperto a tutte le scuole italiane. In palio, una visita guidata presso una delle oasi WWFin Italia (per sapere come partecipare, gli insegnanti possono consultare la rivista “Okay! Scuola”, un magazine che viene distribuito  nelle scuole e agli insegnanti).

E, se non potete fare neanche questo… godetevi il film insieme ai vostri nipotini. Un film spassoso, una coloratissima favola ecologica che in questa edizione in DVD e Blu-ray si arricchisce di tanti contenuti speciali, compresi tre inediti mini-film.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *