Il Re Leone in 3D

Lo direste? Sono già passati ben 17 anni da quando Il Re Leone uscì nelle sale cinematografiche, ed è probabile che i nostri figli, anche se a quell’epoca non più piccolissimi, abbiano visto questo bel film, un vero classico della Walt Disney che continua la tradizione dei film di quando noi nonni eravamo bambini: Biancaneve, Dumbo, Bambi, Pinocchio, Fantasia…  Oggi, Il Re Leone ritorna sul grande schermo dall’11 novembre nella sua nuova veste in 3D, pronto a far commuovere tutti i bambini con le avventure di Simba e a conquistarli con le sue splendide immagini di panorami indimenticabili. E, dal 30 novembre, sarà disponibile anche la versione in DVD e Blu-ray.

La storia è nota: Simba è un esuberante cucciolo di leone che vuole “diventar presto un re”. Ingannato dal perfido e ambizioso zio Scar, si allontana dal regno ritrovandosi solo e alla deriva. Si unisce così alla compagnia del divertente  suricato Timon e del suo amico facocero, Pumbaa. Ma quando il destino lo chiama, Simba deve decidersi a tornare alle Terre del Branco per guadagnarsi il posto che gli spetta. A renderla unica è la squisita sensibilità con cui viene trattato, attraverso il personaggio di Simba,  il delicato tema del trapasso dall’infanzia all’età adulta, con il suo carico di responsabilità anche sociali.
Un film salutato da una pioggia di riconoscimenti, culminati ne i due Oscar per la colonna sonora (composta da Hans Zimmer) e per la canzone (“Can You Feel the Love Tonight” di Elton John e Tim Rice), oltre ad aver ispirato il popolarissimo musical di Broadway “The Lion King”, vincitore di un Tony Award e andato in scena in ben 14 Paesi in tutto il mondo.

M.S.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *