I pinguini di Mr. Popper

In attesa del film con Jim Carrey che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 agosto, ecco un simpatico libro che appassionerà sicuramente i vostri nipotini. Si tratta de I pinguini di Mr. Popper, di Richard e Florence Atwater, ormai un “classico” della letteratura per ragazzi, riproposto dalla BUR.

Scritto nel 1938, il libro racconta la storia di Mr Popper, un tranquillo imbianchino che sogna da sempre di fare  l’esploratore e di partire per l’Antartide insieme al suo eroe, l’Ammiraglio Drake. A Stillwater tutti  lo conoscono come il miglior pittore della città e lo chiamano per rinfrescare le pareti delle loro case. Solo in primavera però. D’inverno Mr. Popper va in vacanza, ma viaggia solo con la fantasia: il suo corpo rimane a casa, a sognare di viaggi tra i ghiacci, immerso nella lettura di libri sul Polo Sud.
Finché, un giorno, una sorpresa del tutto inattesa bussa alla sua porta: ha due pinne, un becco giallo ed è golosa di pesce fresco. È un pinguino, regalo speciale dell’Ammiraglio Drake. Capitan Cook – così viene ribattezzato dalla famiglia Popper – è il primo di una scatenata banda di pinguini che trasformeranno la regolare vita dei Popper in una girandola di avventure incredibili, dove ogni cosa diventa possibile…

M.S.

Richard e Florence Atwater, I pinguini di Mr. Popper, Bur Narrativa, 11,90 euro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *