Happy Feet 2

Niente da dire, i pinguini sono proprio tra gli animali più simpatici: vuoi per la loro buffa andatura,vuoi per la silhouette che ricorda quella umana, catalizzano da sempre le simpatie dei bambini. Non è un caso quindi che proprio a loro negli ultimi anni sono stati dedicati alcuni dei film di animazione di maggior successo. L’ultimo è  Happy Feet 2, sequel in 3D del fortunato Happy Feet, il film d’animazione di grande successo premio Oscar nel 2007, che a partire dal 25 novembre riporta il pubblico nel magnifico paesaggio dell’Antartide.

Protagonista anche di questo film non poteva che essere Mambo, il pinguino che non sa cantare, ma che è un campione di tip tap. Ora Mambo è papà, ma ha dei problemi con il piccolo Erik, che, ben lungi dal seguire le orme paterne, ha la fobia per la danza. Mambo fa di tutto per conquistarselo, ma Erik fugge e incontra Sven, un pinguino che può volare. Povero Mambo: non ha alcuna speranza di poter competere con lui! Però, quando il mondo viene sconvolto da forze potenti, Erik scopre il coraggio e la determinazione del padre, che riesce a riunire attorno a sé la nazione dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli krill ai giganteschi elefani marini, per rimettere le cose a posto.

Un film  fatto apposta per conquistare i bambini, ma reso ancora più reso più gradevole dal cast di doppiatori d’eccezione, che annovera nomi come  Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Linus, Gigi Proietti, Nicola Savino e Nathalie. Voci straordinarie per dare a ogni protagonista un timbro inconfondibile e una caratterizzazione ben delineata, contribuendo a renderli irresistibili.

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *