Captain America – Il primo vendicatore

Estate, vacanze, tempo da passare con i nipotini. Avete voglia di divertirvi con loro per una serata ricca di avventura e di divertimento con i vostri nipotini, questo film fa al caso vostro! Si tratta di Captain America – il primo vendicatore, al cinema dal 22 luglio.

Ispirato a “Captain America”, il personaggio dei fumetti creato nel 1941 da Joe Simon e
Kirby
e pubblicato dalla Timely Comics (poi diventata Marvel Comics), il film rimane fedele al comic e racconta la storia di Steve Rogers, un ragazzo ritenuto fisicamente inadatto a combattere i nazisti della Seconda Guerra Mondiale.
Al ragazzo, però, viene proposto di partecipare al progetto top-secret Rebirth: un speciale della difesa per l’esercito americano. Gli viene somministrato il siero del Super-Soldato e viene bombardato dai “raggi della vita” che lo fanno diventare l’essere umano quasi perfetto.
In questo modo, Steve Rogers diventa il supereroe che collabora come agente per il controspionaggio e come simbolo delle operazioni contro la propaganda nazista, capitanate da Red Skull. Insieme a l suo braccio destro Bucky Barnes combatterà contro Teschio Rosso, intenzionato a trovare il Cubo Cosmico con il quale conquistare il mondo…

Il resto… al cinema, naturalmente”


M.S.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *