Arriva un nuovo capitolo della saga di Spider-Man

Tranquillo insegnante di liceo e fotoreporter freelance, Peter Parker in realtà nasconde sotto i suoi panni di uomo comune i poteri straordinari di Spider-Man, l’Uomo Ragno che agisce sempre a fin di bene, diventando il paladino della giustizia che accorre in soccorso di chi è in pericolo e affronta le minacce dei suoi supernemici.

Nato come personaggio dei fumetti nel 1962 e pubblicato in Italia a partire dal 1970, Spider-Man è stato fin da subito un personaggio popolarissimo, approdato presto in televisione e al cinema, dove ha avuto un grandissimo successo in pellicole che sono diventate presto dei veri film “cult” anche per i ragazzini.

Ora giunge al cinema il quarto film della serie, The Amazing Spider-Man, che ci racconta la nascita del supereroe.
Protagonista un Peter Parker liceale che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy.
Quando Peter scopre una valigia con documenti misteriosi che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori; questo lo porta alla Oscorp e al laboratorio del dottor Curt Connors, il vecchio socio del padre. Esplorando il laboratorio della Oscorp, Peter viene morso da un ragno geneticamente modificato e ne ottiene anche i poteri, diventando così Spider-Man.
Quando Peter entra in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, il perfido Lizard, decide di usare i suoi poteri e diventare un supereroe, anche se questo cambierà la sua vita.

Il film, interpretato da un cast di attori di grande livello tra cui di Andrew Garfield (Parker), Emma Stone (Gwen), Sally Field (zia May) e Martin Sheen (zio Ben), ci regala dunque un’immagine in parte inedita e forse più tormentata di Spider-Man, in una storia costruita con tutti gli ingredienti tipici dei film d’avventura e che saprà conquistare ancora una volta grandi e bambini (a partire dai 9-10 anni).

M.S.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *