Al cinema, un Principe Azzurro davvero… insolito!

… e finalmente, sono le ragazze a salvare il Principe Azzurro! Ecco il film che ci voleva, da far vedere alle nostre bambine, quelle nutrite finora a Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata; insomma, tutte quelle fiabe in cui le principesse possono scampare al loro duro destino solo a patto di venire salvate dall’intervento provvidenziale di un Principe.
Nel film d’animazione C’era una volta il Principe Azzurro, ora nelle sale cinematografiche,  la storia si ribalta e un Principe piuttosto imbranato si salva solo grazie a una ragazza intrepida e decisa, e anche dotata di un bel po’ di senso pratico… come le ragazze di oggi!

Ma veniamo al film. Il Principe si chiama Filippo Azzurro ed è stato colpito da una ben strana maledizione: quella di essere assolutamente irresistibile. E, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è una grande fortuna: tutte le donne si innamorano di lui, gli uomini si arrabbiano, i mariti si ingelosiscono…
Per rompere questa maledizione, deve conquistare il Vero Amore entro il giorno del suo ventunesimo compleanno. Filippo Azzurro pensa che il Vero Amore consista nello scegliere tra le sue tre fidanzate, le principesse di fiaba che ha salvato, ma non è così. Per conquistarlo, deve superare prove difficilissime. E, diciamocelo, il nostro principe se la cava piuttosto male; per fortuna lo aiuta Leonore, una famosa ladra che si traveste da uomo e lo accompagna nel suo viaggio… per scoprire, alla fine, che si è innamorata di lui. E naturalmente, come in tutte e fiabe, c’è il classico “e vissero felici e contenti”.

Insomma, un film sul vero amore e su come sia difficile distinguerlo senza lasciarsi fuorviare dalle apparenze. Un film che piacerà molto alle bambine, che apprezzeranno anche la bella colonna sonora. Quindi, nonni, perché non farle felici accompagnandole al cinema?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *