In visita a Luneur, alle porte di Roma

La ruota panoramica è ancora lì, al suo posto, anche se naturalmente… tutta rinnovata! E accanto a lei sono sorti tantissimi nuovi giochi, tutti destinati ai bambini tra 0 e 12 anni. Stiamo parlando di Luneur, il parco di divertimenti più antico d’Italia (risale addirittura al 1953!) che ha recentemente riaperto in una veste completamente rinnovata e pensata proprio per le famiglie con i bambini. Un parco nuovo anche nel nome, che subito evoca divertimento per i più piccoli: Il Giardino delle meraviglie.

Luneur si trova a pochi chilometri dal centro di Roma, in un grande parco immerso nel verde, e per i bambini è un vero paradiso. Si parte, come dicevamo, dalla grande ruota panoramica storica, visibile anche da lontano, e che si trova proprio vicino all’ingresso.
Una volta dentro, tutto è pensato per i più piccoli! Le attrazioni del parco sono tante: la prima cosa da fare,dicevamo, è  un bel giro sulla ruota panoramica (imperdibile, con i nuovi colori: uno diverso per ognuna delle sue 28 gondole!); ma poi da lì ci si muove alla scoperta delle varie zone del parco. Che sono tante, e ognuna ha un’attrazione sorprendente: c’è il Brucomela, il treno delle miniere, la torre magica, la vecchia fattoria, l’area delle marionette, giostre a volontà… Vedrete come sarà difficile convincere i bambini a venir via!

Il parco però è perfino più di questo. Tenete infatti sott’occhio il ricco calendario di incontri ed eventi che propone: sono davvero interessanti! Ci sono appuntamenti per le scuole, ma anche per le famiglie, e spazi e facilitazioni proprio per i nonni con i nipotini! E poi, che ne dite di organizzare la festa di compleanno dei bambini proprio al parco? Non vi sembra una buona idea (così si evita la confusione in casa!)?

Unico neo del parco, segnalato da qualche nonno: le attrazioni sono molte, e nel biglietto di ingresso ne sono comprese solo alcune. Però, una volta entrati, difficile convincere i bambini a rinunciare, o a fare solo un giro sulle giostre. Quindi, nonni, il nostro consiglio è spendere magari qualcosa in più per acquistare un biglietto nella versione più “ampia”, ma chiarire bene con i bambini, prima di entrare, che cosa si può fare e che cosa noi. E poi, buon divertimento!

Informazioni: www.luneurpark.it

 

Ecco alcune immagini del parco

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *