Sulle Dolomiti con la guida di Re Laurino e dell’Orso Bruno

I maestri di sci? L’Orso Bruno e Re Laurino. E, con loro, garantito: i bambini non avranno neanche un attimo di paura, neppure quando si metteranno per la prima volta gli sci ai piedi! Per trovarli, però, bisogna andare nel comprensorio sciistico Rosengarten Latemar, nel cuore delle Dolomiti. Qui sono tante le meraviglie pronte a incantare i bambini.  Obereggen, per esempio, è il regno dell’Orso Bruno, la mascotte della scuola di sci del paese. E qui l’Orso Bruno organizza tante attività per i bambini. Non solo corsi di sci, ma anche giochi e divertimento per tutti i gusti. Per esempio a Brunoland, il parco sulla neve di Obereggen, i bambini possono divertirsi sulla neve entrando nel castello gonfiabile, scivolando accanto al drago, usando i tappeti di 50 e 30 metri, ma anche partecipando alle attività organizzate per rendere più frizzanti le giornate: creare figure divertenti con i palloncini (in programma il venerdì) o truccarsi in modo buffo per trasformarsi in personaggi fantastici (il martedì), partecipare alla caccia al tesoro sulle tracce dell’orso bruno (il mercoledì) o al grande rally sulla neve (il giovedì). E, per finire la settimana in bellezza, il venerdì grande festa sulla neve, con musica, balli e giochi.
Ma non solo; sia a Obereggen che a Carezza anche ai più piccoli trovano attività su misura per loro, all’asilo neve Yetiland (Obereggen) e nel nido allestito nello Skipark di Re Laurino, dove uno staff di maestri e baby sitter guida i cucciolotti più piccoli a prendere confidenza con la neve.
E, per i bambini tra i 5 e i 10 anni che hanno imparato a muoversi più agevolmente sugli sci, l’avventura prosegue ogni mercoledì con lo Skitour di Re Laurino, un vero viaggio con gli sci, alla scoperta delle leggende di queste montagne che al tramonto si tingono di rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *