Nelle Langhe, il Paese di Babbo Natale

Visitare il paese di Babbo Natale? Se è questo il desiderio più grande dei vostri nipotini… niente paura! Non è necessario programmare lunghi viaggi fino in Lapponia, ma basta andare in Piemonte (e se siete di questa regione siete doppiamente fortunati), nelle Langhe, tra Govone e Canale, dove il Natale è davvero… Natale!

Qui infatti, nel parco del bellissimo castello (che non per nulla è tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco) fino al 23 dicembre prende vita il Magico paese di Natale, con il tradizionale mercatino, ma soprattutto (per i bambini) con spettacoli e appuntamenti per tutta la famiglia.

Tante le tante attività proposte, in particolare per i bambini: i Laboratori di cucina – Le Officine, dove riscoprire le antiche ricette  e mettersi alla prova nella loro preparazione, oppure al percorso ddattico della Bottega dei giocattoli di legno; rivivere la magia di un’antica giostra a carosello, assistere agli spettacoli in cui i bambini sentiranno raccontare fiabe natalizie, oltre naturalmente ad ammirare il presepe meccanico, dove la Natività è affiancata da scene in cui grazie a un complesso sistema meccanico prende vita la realtà quotidiana di artigiani, pastori, pescatori, contadini… E poi, se il tempo lo permette, per i bambini c’è un mini parco avventura allestito nel parco del castello.
Naturalmente, per i “grandi” (ma anche per i bambini) ci sono i mercatini, un’esplosione di luci tra cui soffermarsi per fare tanti originali e imperdibili acquisti natalizi. E poi, perchP non cogliere l’occasione per una visita allo splendido castello per cui Govone è famosa? Ne vale sicuramente la pena!

 

Informazioni: www.magicopaesedinatale.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *