Nelle Langhe, il Paese di Babbo Natale


Visitare il paese di Babbo Natale? Se è questo il desiderio più grande dei vostri nipotini… niente paura! Non è necessario programmare lunghi viaggi fino in Lapponia, ma basta andare in Piemonte (e se siete di questa regione siete doppiamente fortunati), nelle Langhe, tra Govone e Canale, dove il Natale è davvero… Natale!

Qui infatti, nel parco del bellissimo castello (che non per nulla è tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco) prende vita il Magico paese di Natale, con il tradizionale mercatino, ma soprattutto (per i bambini) con l’incontro con Babbo Natale nella sua casa, oltre a spettacoli e appuntamenti per tutta la famiglia.

Tante le tante attività proposte, in particolare per i bambini. Qualche esempio? La Scuola degli Elfi (in programma tutti i sabati) in cui i bambini potranno vestire i panni dei magici aiutanti di Babbo Natale per un giorno. La mostra Natale in casa Savoia, allestita nel palazzo reale, in cui ammirare tante curiosità del Natale della casa regnante, dagli accessori indossati dalle dame fino all’albero di Natale della regina Maria Cristina. Non solo: nella Cappella Reale del re Carlo Felice di Savoia sono esposti preziosi pezzi della tradizione del presepe napoletano.
Per gli appassionati di cucina c’è il Cooking Christmas show, per imparare le ricette di Natale con il cuoco Diego Bongiovanni, oltre a visite guidate in compagnia gli elfi e l’appuntamento con il suggestivo  presepe vivente nel borgo di San Damiano d’Asti…

E poi, naturalmente, ad accogliere i visitatori grandi e piccini c’è lo splendido mercatino, dove trovare mille suggestioni per il Natale, dai regali agli addobbi e, naturalmente, alle golose offerte della gastronomia locale.

Informazioni: www.magicopaesedinatale.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.