Nelle Langhe, il Paese di Babbo Natale

Visitare il paese di Babbo Natale? Se è questo il desiderio più grande dei vostri nipotini… niente paura! Non è necessario programmare lunghi viaggi fino in Lapponia, ma basta andare in Piemonte (e se siete di questa regione siete doppiamente fortunati), nelle Langhe, tra Govone e Canale, dove il Natale è davvero… Natale!

Qui infatti, nel parco del bellissimo castello (che non per nulla è tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco) fino al 22 dicembre prende vita il Magico paese di Natale, con il tradizionale mercatino, ma soprattutto (per i bambini) con spettacoli e appuntamenti per tutta la famiglia.

Tante le tante attività proposte, in particolare per i bambini. Qualche esempio? La Scuola degli Elfi (in programma tutti i sabati)in cui i bambini potranno vestire i panni dei magici aiutanti di Babbo Natale per un giorno. Il Mini Parco Avventura, allestito nel cortile del castello, per misurarsi con prove di tiro con l’arco e altri giochi di equilibrio (slackline, trampoli ecc.) con l’assistenza di istruttori qualificati, per scoprire come possa essere divertente l’attività all’aria aperta e a contatto con la natura anche nella stagione fredda. Il Presepe meccanico, dove la Natività è affiancata da scene in cui grazie a un complesso sistema meccanico prende vita la realtà quotidiana di artigiani, pastori, pescatori, contadini…. Oppure, vera meraviglia per i più piccoli, la Casa di Babbo Natale, dove scoprire tanti segreti del Natale (e anche come la renna Rudolph diventa la fidata guida della slitta di Babbo Natale).

E poi, naturalmente, ad accogliere i visitatori grandi e piccini c’è lo splendido mercatino, quest’anno ricco di oltre 110 espositori, dove trovare mille suggestioni per il Natale, dai regali agli addobbi e, naturalmente, alle golose offerte della cucina locale.
E se siete di Torino o di Milano e decidete di visitare Govone il primo o l’ultimo weekend dell’evento (cioè tra il 21 e il 22 dicembre), c’è una grande opportunità per voi e per i bambini: farlo a bordo di un affascinante treno storico. Un viaggio suggestivo e indimenticabile per grandi e piccini che, accompagnati da figure magiche, vivranno lo spirito del Natale nella cornice di carrozze d’altri tempi.

Informazioni: www.magicopaesedinatale.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *