Natale sul Garda trentino

Casa-Babbo-Natale-Riva-del-GardaEcco una gita perfetta per i più piccini. È quella verso la casa di Babbo Natale, il sogno di tutti i bambini in questo periodo dell’anno! Ma niente paura: non è necessario spingersi fino in Lapponia per farli felici! Quest’anno Babbo Natale si è fatto in quattro ed è possibile trovarlo a Riva del Garda. Natale-a-Riva-del-Garda-racconti-Babbo-NataleAnzi, lì, all’interno della Rocca, fino al 30 dicembre ha trasferito la sua casa. I bambini naturalmente sono i benvenuti e possono curiosare in tutte le stanze, giocare nella sua officina, scrivere una lettera dal suo Ufficio Postale, fare una gustosa merenda degli elfi e perfino incontrare Babbo Natale in persona e fare una foto con lui!

Accademia-degli-elfi-garda-trentino

Se poi invece di una semplice gita volete fare una vacanza un po’ più lunga, ricordate che nei fine settimana di dicembre c’è l’Accademia degli Elfi: una serie di corsi e di attività organizzate dalle strutture alberghiere che aderiscono all’iniziativa e dedicate ai bambini che desiderano diventare aiutnri di Babbo Natale.

Ma anche gli adulti sul Garda trentino trovano proposte interessanti, come i tradizionali trovano mercatini di Natale con presepi di ogni genere, candele, prodotti naturali. E poi,da non perdere il Presepe subacqueo di Garda, posizionato sul fondo del lago e visibile dal ponte e dalla riva Belvedere.

Informazioni: www.gardatrentino.it/inverno

Trovi altri articoli sui mercatini di Natale delle Alpi a questi link:
Ad Aosta, il mercatino di Natale della Valle,
Vipiteno: la magia del Natale le cuore delle Dolomiti,
Il magico natale di Lana, nel cuore delle Dolomiti
A Candelara, un mercatino di Natale a lume di candela
Il mercatino di Natale di Bressanone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *