Natale a Milano

Milano-Darsena-Natale
Natale alla Darsena di Milano

Tanti appuntamenti a Milano per il periodo di Natale.

Milano è diventata una città bellissima. Lo dico senza spirito di parte: ci vivo da tanto tempo, ma non l’avevo mai amata in modo particolare. E invece, in questi ultimi anni, ha saputo davvero risorgere, merito forse anche dell’Expo.
E anche il Natale a Milano è ora diventato un appuntamento ricco di fascino e di proposte. Anzi, gli appuntamenti in città si sono moltiplicati, per la gioia di tutti (e soprattutto dei bambini).

Gli “Oh bej Oh bej” e il Villaggio delle Meraviglie

Com’è tradizione, anche quest’anno periodo natalizio viene inaugurato dalla storica fiera degli Oh bej Oh bej, che popola di coloratissime bancarelle le strade intorno al Castello Sforzesco fino all’8 dicembre.

Il Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia
Il Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia

E poi,c’è il Villaggio delle Meraviglie, ospitato nei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, nel cuore della città, e aperti fino al 10 gennaio.
Il villaggio ha aperto i battenti il 5 dicembre, e già il 7 è un calendario un appuntamento da non perdere per i bambini: quello con lo spettacolo “Grande ritorno nel Regno della Fantasia 2 “di Geronimo Stilton, il topo più amato dai bambini.
Ma gli appuntamenti si susseguiranno numerosi, in tutto il mese.

Pattinaggio al Villaggio delle Meraviglie
Pattinaggio al Villaggio delle Meraviglie

Nel Villaggio infatti è allestita la Casa di Babbo Natale, dove naturalmente i piccoli potranno incontrare lui, il magico vecchietto vestito di rosso, ma anche gli elfi e gli altri suoi aiutanti; ci sarà una doppia pista di pattinaggio, per tutti coloro che vorranno cimentarsi sul ghiaccio e per i bambini che vogliono avere un primo assaggio di “montagna”; il cinema 5D, giostre, e poi animazioni con elfi, laboratori e spettacoli, attività come la baby dance, il truccabimbi e la scuola di circo…
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! E per conoscere il programma giorno per giorno, basta collegarsi al sito www.villaggiodellemeraviglie.com

 Il Natale in Darsena

Il Christmas Village alla Darsena
Il Christmas Village alla Darsena

Ma quest’anno c’è una grande novità in più: il Christmas Village sulla Darsena di Milano, uno dei luoghi-simbolo della “nuova” città, recentemente riqualificata e rimessa a nuovo.
Fino al 6 gennaio qui sono in programma tante attrazioni per grandi e bambini, come il grande albero di Natale che emerge dall’acqua e il Calendario dell’Avvento luminoso, illuminato a Led e a forma di cubo… E poi, negozi galleggianti e il mercatino con prodotti gastronomici e artigianali.

la Casa di babbo Natale alla Darsena
la Casa di babbo Natale alla Darsena

Naturalmente ci sarà anche la Casa di Babbo Natale nella quale, durante il fine settimane, Babbo Natale accoglierà i più piccoli, e una slitta acquatica che condurrà i bambini nel Bosco delle Fiabe: un percorso fiabesco lungo il quale i bambini ascolteranno delle storie lette dai loro personaggi protagonisti.
Una parte della Darsena diventerà poi una bellissima pista di pattinaggio galleggiante, lunga 30 metri e larga 15, dove sarà anche possibile avvalersi delle lezioni di allenatori qualificati presenti tutti i giorni.
Insomma, quest’anno vale la pena fare il Natale a Milano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *