L’estate a Pesaro inizia con la Mezzanotte bianca dei bambini

scacchiera-Pesaro-Mezzanotte-bianca-dei-bambiniFinita la scuola… viva le vacanze! E le vacanze iniziano alla grande a Pesaro, la città delle Marche a pochi chilometri dal confine con la Romagna, che fonde le diverse anime delle due province: quella operosa della Marche e quella a vocazione festaiola e turistica della vicina.
Il 14 e 15 giugno, infatti, sono in programma tantissime attività e appuntamenti divertenti per i bambini e le famiglie, dal pomeriggio alla… mezzanotte. La Mezzanotte bianca dei bambini è una vera festa, con un programma ricco e articolato: a ogni ora, in ogni angolo della città, una proposta da scegliere! E poi, tutte le strade e le piazze, dal centro storico al lungomare, diventano un vero e proprio regno dei piccoli: da via del Gioco al cortile delle Fiabe, da vialedello Sport alla piazza di Pinocchio, ogni angolo si popola di pirati e principesse, animali veri e personaggi fiabeschi.
Pesaro-mezzanotte-bianca-dei-bambiniE, naturalmente, non manca il gioco, in tutte le sue forme: dai minicampi da gioco ai laboratori didattici dove costruire strumenti musicali o impastare pane e dolcetti fatti in casa, fino a trasformarsi in un Pompiere per un giorno con i veri Vigili del Fuoco arrampicandosi sulla parete attrezzata. E ancora, le fattorie didattiche, i mercatini delle meraviglie con i giochi di oggi e di ieri, le favole animate, gli spettacoli dei maghi e degli artisti di strada… Fino allo scoccare della Mezzanotte, quando Biancaneve verrà risvegliata dal bacio del principe azzurro che la porterà via con sé su un cavallo bianco!

Quest’anno una particolare attenzione è riservata ai camperisti; per loro sono stati attrezzati due comodi punti sosta, di cui un vicinissimo al centro storico. Ma, di più, per loro e per tutti, è stata organizzata la Bicipolitana, un’idea davvero geniale: una metropolitana in superficie, dove le rotaie sono i percorsi ciclabili e le carrozze sono le biciclette. E ci sono diverse linee (gialla, rossa, verde, arancione..) che collegano le varie zone della città, permettendo uno spostamento rapido, con zero spesa, zero inquinamento, zero stress.

 

Informazioni: www.mezzanottebiancadeibambini.it – www.turismopesaro.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *