Il Villaggio di Natale a Bussolengo

È dedicato al bosco e alla salvaguardia dell’ambiente, quest’anno, il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (VR), che giunge alla 15° edizione. Entrare nel villaggio, ispirato al romantico borgo medievale di Rothenburg ob der Tauber, nel cuore della Germania, significa ritrovarsi di colpo in un altro mondo. Un mondo fatto di luci scintillanti, di colori e di musiche, di gnomi, renne e alberi parlanti, dolci carillon, presepi e decorazioni… e in cui, insomma, immergerci nelle magiche atmosfere del Natale.

Atmosfere che sicuramente conquisteranno i bambini, ma che faranno vivere momenti di incanto anche a chi, come noi, non è più bambino, ma adora l’atmosfera del Natale.
Un Natale in cui ognuno trova il suo angolo di magia. Per esempio, l’albero parlante che svela ai bambini i segreti del bosco, dove gli gnomi li guidano e presentano loro le piccole renne a cui sarà affidata la slitta di Babbo Natale; l’ufficio postale d Babbo Natale, dove i bambini possono timbrare le loro letterine; un presepe innevato con una toccantenatività. E poi, ci sono gli artigiani al lavoro: il pirografo, che realizza quadretti bruciando il legno, l’intagliatore di candele, la decoratrice del vetro, l’artigiana dei fiori pressati su legno, quelli che realizzano bambole di ceramica con vestiti ricamati a mano o sacchetti salutari con noccioli di ciliegia…

Nel fine settimana, poi, ci sono ancora altre novità, come il Christmas Show, con gli “alberi danzanti”, che si illuminano a suon di musica, e il Christmas Carol, un musical con attori, ballerini ed effetti speciali in un vero e proprio remake del racconto Il canto di Natale di Charles Dickens.
E, per tutti i bambini (o per chi vuole fare un regalo davvero particolare), c’è Crea il tuo Peluche: un peluche da scegliere tra i tanti a disposizione e da personalizzare con vestitini, fiocchi, braccialetti e tanti altri oggetti. Il risultato sarà un peluche unico, con tanto di certificato di nascita!

Ma  al Villaggio di Natale hanno pensato anche a noi nonne (o mmme…), con corsi per tutti i gusti, per divertisti in compagnia. C’è quello per realizzare  un albero di Natale all’insegna dell’ecologia, quello che propone tante idee per la tavola e la casa, anche con un effetto vintage, anticato o brillante, o con i “granelli di luna”, palline di vetro opache e leggere, che mescolate con acrilici danno un effetto in rilievo. Ci si potrà poi divertire con i colori in gel per il vetro, particolari polveri che danno un effetto terracotta, la cerantica, il craclè per il vetro e la curiosa pasta oplà, che si può lavorare senza bisogno della cottura in forno. Insomma, ce n’è per tutti o gusti, per mettersi in gioco e, naturalmente, entrare nel clima di Natale.

Informazioni Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16.

www.ilvillaggiodinatale.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *