Halloween al Museo di Storia Naturale di Milano

Nipotini assetati di mistero e di… brivido? Halloween è proprio la festa che fa per loro! Soprattutto se li portate al Museo di Storia Naturale di Milano. Sì, proprio al  museo. No, niente visita guidata (anche se davvero ne varrebbe la pena, con gli splendidi diorami che mostrano la ricostruzione perfettamente fedele di tantissimi ambienti de nostro pianeta!) ma un’intera notte alle prese con un mistero da risolvere e con con i due scheletri dispettosi!

Perciò, se i vostri nipotini non vedono l’ora di misurarsi con un vero mistero, e hanno tra gli 8 e i 12 anni, ecco quel che fa per loro:  l’attività Una notte SENS… azionale!!!, proposta dall’Assodidattica museale, che si terrà al Museo di Scienze Naturali di Milano nello notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre. Appuntamento alle ore 20,00 e poi… si parte tutti insieme!
I bambini dovranno usare i loro cinque sensi per svelare un autentico  mistero. Due scheletri dispettosi, però, li aspettano al varco per mettere i bastoni tra le ruote . Ma niente paura: ad aiutarli ci saranno gli invincibili esperti del museo e quindi, con qualche brivido, tutto andrà per il meglio.

Se invece i vostri nipotini non sono così propensi all’avventura, o semplicemente sono troppo piccoli per quest’attività, ecco pronti altri appuntamenti per rendere anche il loro Halloween davvero memorabile.
Il primo,  domenica 30 ottobre alle 10,00, è un autentico viaggio fantastico nei luoghi più lontani della Terra dove, con una speciale macchina fotografica, i bambini di 3-4 anni cattureranno i diversi colori degli animali del mondo per poi tuffarsi in un avvincente gioco con il quale rielaborare i momenti più significativi del viaggio.

Il secondo,  sempre domenica 30 alle 15,00, è un incontro ravvicinato con gli animali protagonisti  delle storie e delle leggende di Halloween; pipistrelli, gufi, salamandre…  Sono per lo più animali notturni che, per le loro abitudini o il loro curioso comportamento in natura vengono, secondo alcune tradizioni, considerati portatori di sventure. L’attività, aperta ai bambini dai 6 ai 12 anni, permette loro di conoscerli da vicino con la guida degli esperti del museo e di svelare la realtà nascosta dietro il mistero che aleggia intorno a queste creature. E, alla fine, i bambini parteciperanno a una divertente caccia all’ingrediente, per preparare una sorprendente pozione magica!

Informazioniwww.assodidatticamuseale.it


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *