Fattorie didattiche in Trentino

Per chi ha voglia di una vacanza in montagna completamente all’insegna della natura e capace di entusiasmare anche i più piccoli, ecco un’iniziativa divertente fin dal nome: Bzz, Muu, Chicchirichi.
Siamo in Trentino, e qui, a San Martino di Castrozza, nel cuore di quelle Dolomiti che sono state dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità, i bambini (ma anche gli adulti, nonni compresi) possono fare l’esperienza del contatto diretto con la vita di fattoria insieme al contadino e agli esperti del mondo agreste. 

L’iniziativa, in programma dal 26 giugno al 30 luglio,  rientra nelle offerte settimanali proposte dal Residence Hotel Lastei e prevede un programma fitto di attività, tra cui un pranzo in malga e una visita agli animali della fattoria per prendersi cura di loro. I bambini potranno così  dare il fieno ai cavalli, il mangime alle galline, ma perfino mungere il latte delle mucche al rientro dal pascolo. E poi, nel pomeriggio, vedranno some si fa il formaggio e come si prende il miele dall’alveare.

E poi, si potranno fare  anche delle escursioni di diversa difficoltà, accompagnati dalle guide alpine, alla scoperta del territorio e delle meraviglie delle Dolomiti.

M.M.

Informazioni: www.dolomiti.it –  Residencehotels S.p.A. +39/0461933400 – www.residencehotel.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *