Noi Nonni

Dove andare in gita con tutta la famiglia

Scopri le mete per gite, viaggi e visite in questa regione oppure selezionane un'altra dalla mappa qui sotto.

La Festa degli Gnomi tra i monti dell’Abruzzo

Quante storie abbiamo raccontato (e inventato) sugli gnomi, i simpatici abitanti dei boschi? Prima per i nostri figli, ora per i nostri nipotini… Ebbene, ora abbiamo l’occasione di portare i bambini nientemeno che alla Festa Internazionale degli Gnomi. Un’occasione imperdibile… per chi si trova in Abruzzo: è la festa più allegra che ci sia, e tutta per i bambini (e le famiglie)!

Si svolge Roccaraso, il 28 e 29 luglio, e comincia con una grande parata del Piccolo Popolo: Elfi, Folletti, Gnomi, Fate, Nani e Troll accompagnano i partecipanti alla Festa nel Bosco con racconti, giochi e canti. Poi, per l’intera giornata, è tutta una festa con danze con le fate, laboratori, spettacoli, racconti di storie piene di magia e giochi, ma anche con pause per fare un giro tra le bancarelle del Mercatibìno delle Meraviglie e mangiare i buoni prodotti locali (e meno male: a noi nonni queste pause fanno un gran piacere!).
E la festa continua anche  il giorno successivo, smpre nel magico scenario di Roccaraso, un paesino meraviglioso circondato dai monti, e finisce la sera con uno spettacolo itinerante tra i boschi: vera magia!

Tantissime le occasioni di divertimento per i bambini, con un programma sempre ricco e vario. Quindi no vi resta che fare un salto a Roccaraso con i vostir nipotini: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Informazioni: www.festadeglignomi.it

Contenuti suggeriti per te

Lascia un commento

*