A tu per tu con gli animali delle nostre montagne

Vacanze in Val d’Aosta? Allora, vale la pena fare un salto appena al di là del confine per andare con i bambini a visitare il Parc de Merlet, a 1500 metri di quota, vicino a Chamonix. Una grande oasi faunistica, un paradiso naturale perfetto per una giornata indimenticabile, un’occasione unica per vedere gli animali tipici della montagna dal vivo, nel loro ambiente naturale.

A togliere il fiato, quando si arriva, è il panorama, il maestoso panorama delle Alpi con un colpo d’occhi fantastico su Sua Maestà il Monte Bianco. Ma a incantare i bambini saranno gli animali che è possibile incontrare lungo il percorso: cervi, caprioli, camosci, marmotte… Tutti a distanza abbastanza ravvicinata da poterli ammirare, ma in tutta sicurezza.

Il parco è aperto nella stagione estiva e offre la possibilità di due percorsi di visita: uno della durata di circa un’ora, molto facile e adatto anche alle famiglie con i passeggini; il secondo, più lungo ma comunque agevole e perfetto per i bambini.
Lungo il percorso ci sono alcune tappe a tema (l’inverno, i predatori, le marmotte) che propongono piccole attività per i più piccoli: in questo modo, la visita diventa ancora più stimolante!
Finita la visita, è bellissimo restare a riposare e giocare sui prati del parco. Ricordate però che non è possibile consumare cibi all’interno; per questo, c’è un’area da picnic attrezzata subito all’esterno dell’entrata o, se volete, potete mangiare nel ristorante del parco.

Informazioni: www.parcdemerlet.com

Ricordate che la prenotazione è obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.