A Selva di Val Gardena, per camminare sul filo…

Slackline-Park-Selva-di-Val-GardenaI vostri nipoti non stanno mai fermi e siete alla ricerca di qualcosa da far fare loro per farli finalmente scatenare per un po’… sperando che poi si calmino. Provate con lo slackline. Si tratta di una nuovissima forma di esercizio sportivo che consiste nel camminare su un filo, un po’ come fanno i funamboli, ma senza bilanciere.
A complicare le cose poi c’è il fatto che il “filo” è elastico, e quindi tende a cedere sotto il peso. Per fare questo esercizio ci vuole quindi concentrazione e coordinamento, oltre a un buon equilibrio. Niente di pericoloso, però: il “filo” è sempre a un’altezza non troppo elevata, e quindi anche le eventuali cadute non hanno conseguenze.

E ora che sapete di che cosa si tratta, ecco dove potete portare i vostri nipotini (non piccolissimi, però!): a Selva di Val Gardena (Bolzano), nel cuore delle Dolomiti, dove c’è lo Slackline Park, il primo dell’Alto Adige.
Qui sono possibili ben 13 alternative di montaggio, da quella per principianti fino alle tecniche più complesse. Provate a proporre loro di cimentarsi con questo gioco: scommettiamo che farete fatica a riportarli indietro?

Informazioni: www.valgardena.it/it/slackline-park – www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-gardena-per-tutti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *