Al cinema il secondo capitolo di Dragon Trainer

Dragon-Trainer-2-locandinaLa secondo metà di agosto segna, per molti di noi, la fine delle vacanze e il ritorno in città. E ritorno anche per molti dei nostri nipotini. Ma la città ci aspetta con molte sorprese. Come ad esempio quella di un bel film per i ragazzi da vedere tutti insieme. È questo Dragon Trainer 2, il sequel di un fortunato film (che, se non voi, sicuramente i vostri nipotini si ricordano bene) di qualche anno fa.

Protagonisti questa volta sono i ragazzi. Se nel primo film infatti erano stati i draghi a conquistarsi il rispetto degli umani, riuscendo alla fine a intessere una convivenza serena con oro, questa volta l’obiettivo si sposta sui più giovani e sull’arduo compito del li attende: salvaguardare questo clima di pace e di serenità
Nel villaggio di Berk i draghi infatti vivono ormai in armonia con gli esseri umani. Nonostante ciò, esistono ancora i cacciatori di draghi, che intendono conquistare il potere. Ed è proprio in essi che si imbatte Hiccup, il ragazzo vichingo già protagonista del primo film. Perciò Hiccup, i suoi amici, la madre e il padre (nonché capo della tribù) devono mettercela tutta per difendere i draghi, ormai loro amici.

Un film di animazione divertente e pulito, adatto ai ragazzi ma che piace anche a nonni e genitori, prodotto dalla DreamWorks e, come il primo, tratto dagli avvincenti libri per bambini dell’autrice britannica Cressida Cowell. Un film impeccabile, che racconta una storia di amicizie e di rispetto per gli animali e, attraverso di essi, insegna a superare i preconcetti nei confronti delle differenze tra gli esseri umani. Ma anche un film che offre un grande spettacolo, con avvincenti scene di avventura di forte impatto visivo capaci di asciare con il fiato sospeso e di affascinare. Da vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *