Cicogne in missione al cinema

cicogne-in-missioneSono le cicogne a portare i bambini ai genitori. Almeno, era così ai nostri tempi. Per i bambini di oggi magari non è più così: loro sono preparatissimi, anche in tema di nascite. A meno che a rimescolare le carte non arrivi un film come Cicogne in missione, e la magia prende di nuovo vita!

Un film poetico e divertente

Il film è poetico, ma anche spassoso: un mix sicuramente vincente per i bambini!
E la storia parte… dall’oggi! Certo, perché è vero che una volta le cicogne portavano i bambini; oggi invece consegnano i pacchi per una ditta di commercio online.
Però naturalmente c’è l’imprevisto che attiva la vicenda: Junior, il miglior impiegato dell’azienda, attiva per sbaglio la Macchina Fabbrica-Bambini. “Crea” così una bambina deliziosa, ma… del tutto non autorizzata!
Junior allora chiede d’aiuto di Tulip, la sua amica umana: per “consegnare” la bimba prima che il capo di Junior se ne accorga, i due partono per un viaggio imprevisto e frenetico…

Il resto, lascio che lo scopriate insieme ai vostri nipotini, se decidete di andare al cinema con loro. Sappiate però che l’impresa non sarebbe stata possibile senza Nate, un bimbo che desidera tanto un fratellino…

Belle le animazioni e bravissimi i doppiatori italiani, nomi noti della televisione e della radio come Alessia Marcuzzi, Vincenzo Salemme e Federico Russo, che riescono a trasmettere tutta l’emozione e la sottile vena di umorismo del film.
Insomma, se portate i nipotini al cinema, non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *