Billy il koala al cinema

Billy-il-Koala-locandinaEcco arrivare al cinema un altro bel film per i bambini (sotto i 10 anni): Billy il koala.
Billy è il protagonista di una fortunata serie di libri scritti negli anni Trenta dalla scrittrice neozelandese Dorothy Wall e molto amati soprattutto dai bambini australiani: un piccolo koala intraprendente e coraggioso, che parte per un viaggio che come nella migliore tradizione, è anche un percorso di crescita.

Ma veniamo alla trama: Billy vive in una zona tranquilla dell’Australia con il suo papà, la sua mamma e tanti amici. Il suo papà è un grande esploratore che si avventura spesso nell’entroterra australiano alla ricerca di animali feriti. Un brutto giorno però il papà parte alla ricerca del leggendario mare dei draghi bianchi, e non fa ritorno. Billy allora decide di andare a cercarlo, e da solo, di nascosto dalla mamma, si avventura fuori dalla cerchia sicura del lor territorio.
Inizia così un viaggio alla fine del quale, classicamente, Billy sarà diventato un adulto. Nel suo viaggio, sarà aiutato da Nutsy, una piccola koala fuggita da uno zoo e quindi del tutto inesperta, e da Jacko, una lucertola dal collare le cui battute strapperanno diversi sorrisi anche a noi adulti che accompagniamo i bambini, oltre ad altri animali caratteristici della fauna australiana (alcuni amici ma altri, naturalmente, nemici).

Insomma, un bel film d’animazione con molte avventure e un’insolita ambientazione australiana, con tanti animali tipici di quel continente: canguri, uccelli lira, cacatua, topolini selvatici, caimani… Un bel modo di passare un pomeriggio con i bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *