Biancaneve torna in Blu-ray e DVD

Biancaneve-blu-ray-coverChe ne dite di fare un bel regalino ai vostri nipotini, ora che le scuole sono finite, per festeggiare il loro successo scolastico? Per le femminucce, ecco l’idea perfetta: l’intramontabile film Biancaneve e i sette nani, nella versione originale del 1937, in DVD o in Blu-ray.

Un film che ha fatto sognare noi da bambini (sì, c’era già quando noi eravamo bambini!), poi i nostri figli… e ora anche i nostri nipotini! D’altra parte, diciamocelo: è uno dei più bei film d’animazione di tutti i tempi.

Indimenticabili i personaggi: Biancaneve, colei che ha dato il via alla dinastia delle principesse disneyane; la diabolica regina Grimilde che diventa il prototipo della strega cattiva; i sette nani allegri e operosi; i tanti animaletti della foresta; il principe azzurro… Indimenticabile la colonna sonora (chi non ricorda le canzoni “Ehi-oh!” o “Il mio amore un dì verrà”).

Biancaneve-dvd-coverBiancaneve e i Sette Nani fu il primo lungometraggio animato della storia del cinema e rappresenta ancora oggi una pietra miliare nel mondo dell’animazione.
La sua nascita non fu però facile: per riuscire a produrre il film, che costò un milione e mezzo di dollari (una cifra astronomica a quel tempo), Walt Disney arrivò anche a ipotecare la sua casa.
Occorsero quasi tre anni per realizzarlo: interamente disegnato a mano con sfondi realizzati con la tecnica dell’acquerello, per questo film furono sviluppate e migliorate molte tecniche di animazione allora sperimentali, ma destinare a diventare standard.

Il risultato è un film che è ormai un classico non solo per il disegno e le musiche, ma anche per la capacità di commuovere e stupire mescolando e dosando pathos, comicità, dramma, azione e canto. E che è amato ancora oggi da tutti i bambini… e anche da noi adulti!

Approfittiamo quindi della possibolità di vederlo tranquillamente nel salotto di casa tenendo anche tranquilli i bambini per un po’, ma con un prodotto di qualità, scegliendo, a seconda delle nostre necessità, la versione in DVDo in Blu-ray.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *