Belle e Sebastien – L’avventura continua

Belle&Sebastien_locandinaÈ al cinema il film Belle e Sebastien – L’avventura continua, il secondo capitolo delle avventure del bambino francese e del suo bellissimo cane.

È davvero l’avventura la protagonista di questo secondo, avvincente film dedicato a Sebastien e al suo inseparabile cane, Belle, e tratto dal libro di Cécile Aubry.

Un film, questo Belle e Sebastien – L’avventura continua, imperdibile per tutti coloro che, meno di due anni fa, sono stato conquistate dal ragazzino orfano che vive sul versante francese dei Pirenei e dal suo imponente e bellissimo cagnone.

La trama si collega direttamente a quella del primo film. Quello infatti si chiudeva con Angelina, la grande amica e quasi vice-mamma di Sebastien, che, dopo aver tratto in salvo un gruppo di ebrei – siamo all’epoca della Seconda guerra mondiale – guidandoli fino in Svizzera attraverso le montagne, decide di partire per l’Inghilterra per dare il suo contributo, in prima persona, alla vittoria.

In questo film la guerra è appena finita e Angelina sta tornando a casa a bordo di un aereo militare che però purtroppo precipita sulle montagne tra la Francia e l’Italia, provocando un grande incendio. Difficile che possano esserci dei superstiti, ma Sebastien non si arrende e si mette alla ricerca della sua grande amica, naturalmente insieme a Belle.

Inutile continuare: vi guasteremmo il piacere del film. Un film che parla di avventura e che è capace di tenere gli spettatori con il fiato sospeso, ma che parla anche del difficile passaggio dall’infanzia all’adolescenza. E in questo il piccolo protagonista, Felix Bossuet, si rivela ancora una volta un attore bravissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *