Alla scoperta degli animali della fattoria

La-fattoria-De-AgostiniIl mondo degli animali, si sa, è sempre affascinante per i bambini. Tanto più oggi, quando i nostri bimbi “di città” spesso non hanno mai visitato una fattoria né visto da vicino animali  diversi dai gatti e dai cani (più qualche altro ospite delle nostre case). E allora, guidiamoli alla scoperta di questo mondo pieno di magia con Gli animali della fattoria di Celestino e Celestina, una nuova opera in fascicoli edita da De Agostini.

Numero dopo numero, i nostri bambini collezioneranno non solo tutti gli animali della fattoria, ma anche la stalla, i recinti, il fienile. E poi i fattori – Celestino e sua moglie Celestina – gli attrezzi di cui si servono, la conigliera, il trattore, l’orto e lo stagno…
Gli animali, come tutti i componenti della fattoria, sono in plastica morbida, adatti quindi ai più piccini. Che li ameranno anche grazie alle loro buffe sagome, che ricordano i cartoni animati, e ai nomi, decisamente irresistibili: il cane Hector, la mucca Emilia, il cavallo Agostino, il toro Augusto, l’asinello Anatolio, il maiale Gastone…
Nei simpatici libretti che troveranno in ogni uscita i bambini non solo troveranno tante notizie sugli animali e sulle attività che si svolgono quotidianamente in fattoria (come si chiama il piccolo della pecora, che cosa mangiano le mucche e quali sono gli attrezzi usati in campagna…), ma anche due fantastiche storie ambientate proprio nella fattoria. Insomma, l’occasione perfetta per passare qualche ora insieme ai nostri nipotini, giocando con loro, leggendo e… raccontando dei giochi d quando noi nonni eravamo piccoli (e magari delle “vere” fattorie del nostri ricordi).

E poi, per i nonni (e i genitori) c’è una sorpresa in più: sul sito fattoria.deagostinipassion.it è possibile partecipare, fino al 28 febbraio, al concorso “trova la mucca dorata”: registrandosi al sito http://concorsi.deagostinipassion.it/fattoria/web/home o effettuando l’accesso tramite Facebook, ogni settimana è possibile vincere un buono Chicco dal valore di 100,00€. Al termine del concorso, tra tutti i partecipanti verrà estratto un vincitore finale il quale si porterà a casa un buono Chicco da 900,00€.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *