Al cinema, “Pedro, galletto coraggioso”

pedro-galletto-coraggioso-locandinaLa fattoria… vista dalla parte di galli e galline. Risultato? Un film d’animazione divertente per i più piccini come “Pedro – Galletto coraggioso”, ora nelle sale cinematografiche. Quindi se cercate un’idea per un pomeriggio al cinema con i nipotini… l’avete trovata!
Pedro è (naturalmente) un giovane galletto che vive in una fattoria insieme a un gruppo di uova non ancora schiuse (ma che già chiacchierano un bel po’), con il gallo “anziano” Don Poncho e sua figlia Di, di cui Pedro è innamorato.
La fattoria dove vivono è portata avanti da un’anziana contadina piena di debiti, che rischia di fare bancarotta e di dover vendere tutto.
I galli e le galline devono darsi da fare per salvarla! Ma come? Don Poncho, che in passato è stato un gallo da combattimento, ha un’idea: Pedro dovrà partecipare a una lotta tra galli e vincerla, per salvare tutto il pollaio!
Quindi inizia l’allenamento di Pedro e ovviamente la vicenda si chiude con la sfida finale. Il tutto, con tante gag divertenti che non possono non strappare più di un sorriso e con sequenze avvincenti e piene di movimento.

Certo, resta la perplessità di fondo legata al tema, quei combattimenti tra galli che sono fortunatamente proibiti in molti Paesi, e che sono una vera barbarie, anche se qui sono visti dalla parte dei galli e volti a fin di bene. Però la storia del galletto gracile ma dal gran cure che per salvare i compagni ce la mette tutta è fatta per conquistare i bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *