Noi Nonni

Al cinema con il secondo film degli… Incredibili!

Tanta verve, tanto ritmo e tante trovate divertenti, ma anche un’irresistibile tenerezza, in Gli Incredibili 2, il secondo film dedicato alla famiglia di supereroi tanto amata dai bambini. Una famiglia che ora si arricchisce a sorpresa di un nuovo super-membro: il piccolo in fasce, dotato di poteri davvero straordinari, ma che deve imparare a controllare. E prima che impari… ne vedremo delle belle!

Però andiamo per ordine. I poveri supereroi sono proprio in crisi: dopo i disastri combinati nell’ultimo film (e che i nostri nipoti ricordano bene!), sono ormai fuorilegge, e a nulla valgono i loro sforzi per far riconoscere la loro utilità. Non resta che rinnegare i propri poteri…

Fortunatamente però c’è un imprenditore, Winston Deavor, che crede in loro e vuole offrire loro la possibilità di far riconoscere i loro servigi come preziosi nell’affiancare la polizia nel compito di stabilire l’ordine nella città. Per farlo, Winston sceglie Elastigirl, che deve quindi abbandonare la famiglia lasciando Mr Incredibile alle prese con i mille compiti domestici di una mamma, e in balia dell’ultimo nato, che proprio in questo momento rivela i suoi poteri.

Il resto non ve lo raccontiamo. Sappiate però che c’è il cattivo di turno (non vi sveleremo chi è, però!), l’avventura, il sorriso di vedere Mr Incredibile, nonostante i suo poteri, messo completamente ko dalle incombenze domestiche, e naturalmente il lieto fine.

Il tutto, in un film godibilissimo che strapperà più di un sorriso anche a voi. Quindi, nonni, ora che è ricominciata la stagione dei pomeriggi al cinema, accompagnate i bambini a vederlo!

Contenuti suggeriti per te

Lascia un commento

*