Noi Nonni

Dove andare in gita con tutta la famiglia

Scopri le mete per gite, viaggi e visite in questa regione oppure selezionane un'altra dalla mappa qui sotto.

Aiuto! C’è un’invasione di dinosauri a Milano!

Che ne direste di un pomeriggio in un parco del Giurassico? Ma soprattutto… che ne direbbero i vostri nipotini? Sicuramente ne sarebbero entusiasti, e se siete di Milano potete regalare loro questa fantastica esperienza portandoli alla Fabbrica del Vapore, dove fino al 3 febbraio 2019 è allestita la mostra Dinosaur Invasion.

Il parco giurassico

Il cuore della mostra è appunto il parco giurassico dove sono esposti oltre 30 modelli di dinosauri a grandezza naturale, da osservare ciascuno nel proprio ambiente, ricreato in 17 isole. Insomma, la visita sarò un vero, indimenticabile viaggio nel passato più lontano della Terra, nell’Era Mesozoica, alla scoperta di com’era il nostro pianeta nei periodi Triassico, Giurassico e Cretaceo.

Dinosauri… che si muovono!

Ma a stupire davvero i bambini e i ragazzi – e anche noi – sarà la particolare tecnica utilizzata nella ricostruzione dei dinosauri: grazie a sistemi tecnologici e robotici all’avanguardia, infatti, possono muovere il corpo, la testa, la lingua, la bocca, gli occhi, la coda, le ali e gli artigli, dando davvero l’impressione che… siano tornati tra noi!

I dinosauri in mostra non sono però solo scenografici, ma anche ricostruzioni perfette, a grandezza naturale, curate nei minimi dettagli grazie alla consulenza di un team di paleontologi attenti non al al loro aspetto, ma anche al loro comportamento e al modo di muoversi.

Guide audio-video

Quindi, nonni, perché non regalare ai nipoti questa meravigliosa esperienza? E per godersi davvero la visita alla mostra Dinosaur Invasion, saranno a disposizione dei visitatori anche delle guide audio e video curate da Alessandro Cecchi Paone.

Per i più piccini, poi, alla fine del percorso espositivo, c’è anche un’area giochi tutta per loro. Che volere di più?

Contenuti suggeriti per te

Lascia un commento

*