Noi Nonni

A Milano, il Natale comincia con “G! come giocare”

A Milano, l’attesa del Natale comincia già il prossimo weekend, con l’ormai tradizionale appuntamento con G! come giocare, la manifestazione promossa da Assogiocattoli che si terrà nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity dal 17 al 19 novembre.

Tante le novità di quest’anno, per festeggiare i dieci anni di una manifestazione che permette a grandi e bambini di avere un primo assaggio delle atmosfere natalizie. E non solo perché sarà possibile farsi un’idea delle novità che i bambini sicuramente inseriranno tra i desideri per Babbo Natale, ma perché sono in programma attività e laboratori per loro, per un momento di gioco… e di gioia, adulti e bambini insieme!

Ma andiamo per ordine. Prima di tutto, per girare nel padiglione 4 è a disposizione il trenino magico, che si fermerà in corrispondenza delle bellissime scenografie natalizie predisposte: l’Area Polare, l’Area Toys, l’Area Fantasy e l’Area Food.
Nel padiglione 3, invece, c’è un posto che i bambini proprio non possono perdere: il Post Office di Babbo Natale!

Ma poi, ci sono acrobati e giocolieri; ci sono laboratori in cui fermarsi a realizzare insieme ai bambini il primo “lavoretto di Natale”, anche con materiali di riciclo per imparare, mentre si crea, che è importante rispettare sempre l’ambiente; ci sono incontri con gli psicologi e angoli in cui ci si mette alla prova con le ricette di squisiti dolcetti. E c’è perfino un concorso, aperto ai bambini delle scuole materne e primarie, per realizzare un presepe nella propria classe con il kit messo a disposizione dalle aziende produttrici di presepi socie di Assogiocattoli e  inviarlo a “G! come giocare”: i cinque migliori presepi riceveranno in premio del materiale scolastico.

Insomma, tante novità per un weekend all’insegna del gioco e della famiglia!

 

Informazioni: gcomegiocare.it

 

loading...

Lascia un commento

*