Noi Nonni

In attesa di un bebè… fervono i preparativi!

Enrica sta per diventare nonna: sua figlia Anna aspetta un bebè! Che emozione, e che fermento in casa! Mano a mano che la data della nascita si avvicina, alla gioia e alla trepidazione si unisce però anche l’ansia per le tante cose fa dare: preparare il corredino, la cameretta, la culla…
Tutte scelte che coinvolgono l’intera famiglia e in cui Enrica è spesso chiamata in causa: Anna si fida della sua esperienza e le chiede volentieri un consiglio. Ed è bellissimo per la futura nonna: una sorpresa nella sorpresa della nascita del nipote, questo riavvicinamento con una figlia che in passato, durante l’adolescenza, le ha dato qualche pensiero, e a cui si scopre oggi legata da una nuova tenerezza.

Le cose da decidere sono tante, e qualche volta è difficile farlo: Anna, che ha avuto qualche problema all’inizio della gravidanza, non deve affaticarsi, ma per conoscere le diverse possibilità e trovare la soluzione migliore bisognerebbe girare a lungo tra diversi negozi. Una fatica!

Enrica e Anna sono andate a visitare alcuni negozi specializzati, ma se la scelta della carrozzina e dell’ovetto, nelle infinite combinazioni offerte dal mercato, è stata relativamente facile, per la cameretta si sono ritrovate un po’ in alto mare.
Che fare? Enrica e Anna sono ancora incerte, quando un’amica segnala loro un sito fantastico: lionshome.it. Un sito che non solo mette a confronto tanti articoli di marche diverse per l’arredamento e gli accessori per la casa, permettendo di scegliere davvero il meglio a prezzi convenienti, ma che fornisce anche suggerimenti e idee preziose. E poi, le spedizioni (da una certa cifra in su) sono gratuite e la consegna affidabile: così le ha assicurato l’amica, che l’ha già usato.

Il lettino scelto da Enrica

Enrica decide di sperimentarlo per l’acquisto del lettino, il suo regalo al nipotino. Gliel’ha chiesto Anna: dopo averci pensato a lungo, ha deciso di non comprare la classica culletta, che può essere utilizzata solo per pochi mesi, ma di prendere subito un lettino di legno con le sponde, che si usa molto più a lungo.
Vorrebbe però qualcosa di delicato, in grado di inserirsi senza stonare all’arredamento della cameretta, che ha scelto nei toni del panna e del tortora ravvivato da quadri e cuscini colorati. Una cameretta che, pensa, durerà nel tempo, anche quando il lettino sarà sostituito da un vero letto.

Enrica e Anna si sono perciò organizzate per passare un bel pomeriggio insieme, davanti a una tazza di tè con biscotti e allo schermo del pc, esaminando il catalogo lionshome. E lì, bingo! Hanno trovato tante proposte diverse e hanno scelto un delizioso lettino con le sponde, perfetto per le loro esigenze.
Ha un pannello decorato con un delicato disegno in toni tenui con orsetti e nuvolette, proprio come voleva Anna; ma ha anche le ruote girevoli con freno, per spostarlo agevolmente e per bloccarlo quando è necessario; sponde abbassabili, che sono una bella comodità per mettere a letto o tirare su il bebè quando si sveglia; una rete con doghe di faggio massello, flessibili e robuste, per un riposo ottimale, e un grande cassetto sotto la rete, in cui riporre la biancheria del lettino. Insomma, il regalo ideale, che mette d’accordo madre e figlia, a un prezzo conveniente!
Enrica ha poi aggiunto al regalo anche il materasso e un set formato da trapunta con paracolpi. Insomma, tutto per garantire al bebè un riposo confortevole, e notti tranquille ai genitori (speriamo!).

Contenuti suggeriti per te

Lascia un commento

*