Una vacanza a misura di noi nonni con Senior Travel!

Anche i nonni hanno diritto a una vacanza tutta per loro! Che cosa ne pensate? Molti di noi hanno trascorso l’estate occupandosi dei nipoti mentre i genitori erano impegnati con il lavoro: li hanno portati con sé qualche settimana in campagna, al mare o in montagna, li hanno accompagnati ai campi estivi, in piscina, a giocare a tennis… Ecco, ora che la scuola è ricominciata, è tempo che i nonni stacchino la spina per qualche giorno, prima di “riprendere servizio” a tempo pieno. E per staccare la spina, lo sappiamo, dobbiamo partire: finché siamo lì, a portata di mano, difficile non metterci a disposizione, difficile dire di no a una richiesta dei nostri figli…

Perciò, sì a una bella vacanza, per ritemprarci, prenderci cura di noi stessi e ritrovare il gusto di stare insieme al compagno con cui abbiamo condiviso la vita e agli amici di sempre facendo quello che amiamo, e che magari, con gli impegni della “nonnità”, abbiamo tralasciato da tempo.

Tra le tante possibilità ce n’è una particolare, tagliata proprio sulle esigenze di noi “over sessanta”: una vacanza a Bibione (Venezia), in una struttura e con una formula che è fatta proprio per noi, si chiama Senior Travel ed è un nuovo modo di concepire la vacanza fatto su misura per gli over 60 con tutta l’esperienza di un tour operator specializzato e una professionista del marketing culturale.

Tutto quello che devi sapere per scegliere Senior Travel

Senior Travel propone le sue esperienze a Settembre: il mese più dolce, quello in cui l’estate si attarda ma il suo calore feroce comincia ad attenuarsi, quello che ci regala una luce morbida e avvolgente. Il mese ideale per le nostre vacanze in tranquillità! È possibile scegliere tra due periodi: dal 6 al 12 oppure dal 20 al 26. Ma nessuna rigidità: se non si desidera star via un’intera settimana, si può scegliere il weekend (3 giorni e 2 notti) oppure il weekend lungo (4 giorni e 3 notti).

Bibione: una location speciale per turisti over 60

Cominciamo dal luogo: Bibione. E Bibione non ha bisogno di presentazioni: a un’ora d’auto da Venezia, affacciata su una bellissima spiaggia lunga sette chilometri, con trenta chilometri di piste ciclabili e un centro termale che utilizza un’acqua che sgorga a 52° C da una fonte posta a 500 metri di profondità, Bibione è un rinomato centro turistico. Qui, ad attenderci, c’è il Villaggio Turistico Internazionale, dove il comfort e l’attenzione al benessere sono assicurati.

 Tante attività per noi nonni!

A rendere unica questa proposta è la formula: un ricco programma con tante attività organizzate e pensate all’insegna del benessere, proprio per noi della “terza età”. Attività motoria dolce, dallo yoga al risveglio muscolare, anche in piscina; la visita a Concordia Sagittaria, l’antica Concordia Iulia romana, e ai suoi monumenti ricchi di storia; escursioni naturalistiche nell’oasi di  Vallevecchia, accompagnati da guide ambientali professionali; degustazioni enogastronomiche; incontri dopocena e balli, per serate piacevoli e divertenti tutte incluse nelle quote a seconda che si scelga la formula weekend, long weekend o week.

La struttura e le formule

Il Villaggio Turistico Internazionale è un villaggio turistico cinque stelle affacciato direttamente sul mare, con piscina e parco acquatico. Offre diverse possibilità di sistemazione, dalle mini suite alle mobile home, fino alle villette, per chi è in gruppo con amici, e diverse possibilità per i pasti. Anzi, coloro che hanno esigenze particolari (celiaci, vegetariani, intolleranti a determinati alimenti) hanno a disposizione menù adatti a loro.

Nell’offerta, poi, è sempre compreso un ingresso alle terme e una bicicletta personale, con la mappa dei percorsi ciclabili della zona, il servizio spiaggia con sdraio e ombrellone, un quotidiano a scelta e l’assistenza medica h24. Niente male, per una vera vacanza di relax , solo per noi!

 

Informazioni: potete scaricare qui il pdf completo dell’offerta Bibione-Senior-Travel-2021-settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *