Tanti giocattoli per i regali dei bambini

Un inizio di vacanze decisamente insolito, questo. Senza l’ultimo giorno di scuola, la festa di fine anno, il brivido delle verifiche, la pizzata di classe, genitori da una parte e bambini dall’altra; senza le comunioni e le cresime, gli appuntamenti tradizionali che riunivano le famiglie in primavera…
Eppure, i bambini sentono il bisogno di qualcosa che scandisca il passaggio. Un passaggio che è, tradizionalmente, anche riconoscere che sono un po’ più grandi, che hanno fatto uno sforzo per crescere; e che quindi va sottolineato e premiato. Ma poi, volete che noi nonni ci perdiamo il piacere di fare un regalo ai nostri nipotini?

Regalo vuol dire giocattolo, e in questo campo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Però, anche se il pericolo del contagio sembra oggi essersi attenuato almeno in alcune zone del Paese, è ancora con un certo timore che noi tutti, e soprattutto noi della terza età, affrontiamo l’idea di andare a in un negozio pere sceglierlo di persona. Perciò noi abbiamo scelto l’acquisto online: facile la scelta, sicuro il pagamento, comodissimo riceverlo a casa.
Un giro su Internet, e abbiamo trovato il negozio online che faceva per noi: giocolatier.it. Tanti articoli a prezzi scontati, consegna gratuita a partire dai 29 €, pagamento con carta di credito o paypal, restituzione gratuita se ci accorgiamo che l’articolo non risponde alle nostre esigenze.

Dopo un rapido sondaggio con i bambini (difficile, perché i desideri erano tanti, ma anche discretissimo: non volevamo rovinare loro la sorpresa!), ci siamo orientati verso delle costruzioni di circuiti magnetici per il maschietto, appassionato di giochi scientifici, e per una bambola di Frozen per la femminuccia.
Sceglierli è stato un piacere: abbiamo fatto la ricerca con le parole-chiave (ma si può anche fare per categorie, attraverso le tendine che compaiono cliccando sulla barra in alto)  e ci siamo trovati davanti una vasta gamma di giochi, di diverse fasce di prezzo, sul tema che avevamo indicato. E di ognuno c’erano immagini e informazioni dettagliate: è stato come poterlo prendere in mano, nel negozio!

La consegna è avvenuta puntualmente, nei tempi indicati, e poi… festa grande con i nipotini, che sono stati felicissimi e si sono sentiti gratificati per la promozione, anche in un anno scolastico così anomalo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *