Qualche idea per i regali di Natale

albero-di-natale-doni-giocattoliChe cosa regalare ai nipoti a Natale? Ecco un mantra che si ripete ogni anno e che ci dà più di un grattacapo.  I loro desideri sono moltissimi, spesso pilotati dalla pubblicità, I regali sicuri però, quelli con cui poi vedremo davvero giocare i bambini, sono i grandi classici, che stimolano la loro creatività e che durano nel tempo: costruzioni, bambole, peluche, camion e mezzi di trasporto, puzzle…
Noi di NoiNonni.it quest’anno abbiamo deciso di  fare gli acquisti online e abbiamo trovato un sito che ha una vasta scelta di giocattoli e prezzi convenienti: chegiochi.it. È stato un notevole risparmio di tempo e di fatica!
costruzioni-Lego-duplo-trenino-zooEcco i nostri suggerimenti.

Un grande classico sono le costruzioni, adatte sia ai maschietti sia alle femminucce. Una sicurezza quelle della Lego, che ha tantissimi prodotti sia con pezzi grandi, adatti ai bambini più piccini (guardate per esempio questo link: Lego 2-4 anni), sia a quelli più grandicelli (Lego 5-7 anni).

Peppa-Pig-peluchePer i più piccini, sotto l’albero non può mancare un peluche. Per loro, il peluche rappresenta spesso anche l’oggetto transizionale (un tema di cui noinonni.it si è occuoato nell’articolo Un giocattolo per sentirsi al sicuro), quello che dà loro sicurezza e a cui si affezionano tanto  da non separarsene mai. Ma anche se ne hanno uno preferito, questo non significa che non apprezzino gli altri. Su chegiochi.it, trovate un’ampia scelta. Provate per esempio questo link: peluche. Scegliamo peluche non troppo grandi, in modo che i bambini possano maneggiarli facilmente e sentirli propri, e badiamo che siano lavabili e che non abbiano parti che si possono staccare facilmente.

rapunzel-principessa-disneyPer le bambine, naturalmente, d’obbligo le bambole. Ci sono i sempreverdi, come Cicciobello con tutti i suoi accessori  e le intramontabili Barbie, ma anche le principesse Disney, pronte a far sognare le nostre nipotine. E poi c’è la Principessa Sofia, il nuovo personaggio di Disney Junior, che le bambine sicuramente conoscono, e perfino i personaggi di Frozen, il nuovissimo film di Natale di Disney (e così potrete unire al regalo anche un bel pomeriggio al cinema!).

pista-aereo-planesPer i maschietti, sono gli automezzi a fare la parte del leone. Naturalmente Disney ha pensato anche a loro, con gli aerei protagonisti del film Planes, ma in generale ai bambini piacciono tutti gli aerei. E poi ci sono i camion, che li affascinando da sempre.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta!

 

1 commento su “Qualche idea per i regali di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *