Playmobil junior: tanti giochi, con un occhio all’ambiente

Assemblare, incastrare, provare nuove combinazioni… giocare con le costruzioni, una delle grandi passioni dei bambini che, fin dai primi anni, li aiuta a conquistare quella motricità essenziale per la loro crescita. Ebbene, per loro è oggi nata una nuova linea di prodotti, la Playmobil junior. Che cos’hanno di speciale? Il fatto che sono realizzati per il 90% con materiale vegetale, in armonia con l’ambiente! E poi, basta vederli per innamorarsene (ma soprattutto, se ne innamoreranno i nostri nipotini): sono bellissimi!

La linea è destinata ai bambini di età compresa fra 1 e 4 anni e comprende 36 playset che promuovono lo sviluppo attraverso il gioco. I playset vengono incontro a tutte le esigenze di gioco – e di fantasia – dei bambini, che troveranno mille modi per combinare i pezzi, dando vita a mondi sempre diversi.
Nella collezione non mancano veicoli di ogni tipo (diversi tipi di camion, ma anche l’escavatore, l’autobus e l’autoscala dei pompieri), a cui si affiancano i playset che riproducono scenari urbani e rurali, ognuno con una precisa finalità educativa. C’è solo l’imbarazzo della scelta: c’è per esempio il Parco giochi avventura, con funzioni mirate a far comprendere le relazioni di causa ed effetto, il Mercatino biologico, che sviluppa il senso delle forme, dei colori e delle quantità, l’Allegra fattoria, la Pensione per animali e l’Arca di Noè, dove gli amati amici a quattro zampe sono protagonisti. E poi ci sono i giochi per il bagnetto, con scivoli, girandole e altri giochi acquatici come il Sottomarino e le Meduse colorate.

La particolarità di questi prodotti (oltre a essere bellissimi!) sta nella loro composizione, priva di plastificanti e per il 90%  vegetale e quindi particolarmente attenta all’ambiente.
Inoltre, i pezzi sono robusti, facilmente lavabili, privi di parti a rischio di essere ingerite e delle dimensioni giuste per le piccole mani dei bambini. E poi, permettono mille giochi diversi che, oltre a promuovere la crescita attraverso il gioco, favoriscono lo sviluppo della motricità fine, del linguaggio e delle abilità sociali.

Insomma, il regalo perfetto per i nostri nipotini più piccini!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *