Giocattoli all’insegna della sostenibilità: la nuova linea Playmobil

Non è mai troppo presto per educare i nostri bambini a rispettare l’ambiente. E possiamo farlo ogni giorno, con i gesti più semplici e quotidiani, ma anche con le scelte che facciamo negli acquisti. E perfino quando si tratta di giocattoli, oggi possiamo fare felici i nostri nipotini contribuendo a ridurre l’inquinamento e a salvaguardare il pianeta.
È la sfida di Playmobil, che ha lanciato una nuova linea di giocattoli, “Wiltopia”, realizzata con l’80% di materiali riciclati.
Si tratta di giocattoli nati all’insegna della sostenibilità, ma che non hanno nulla da invidiare ai giocattoli con materiali “tradizionali”.
Anche i soggetti scelti sono legati all’ambiente: dalle gite in barca alla scoperta di animali in via d’estinzione, i personaggi e le situazioni invitano i bambini a scoprire, in tutta la sua ricchezza, la foresta amazzonica.
I giocattoli della linea “Wiltopia” saranno disponibili da luglio; sono fatti con materiali sostenibili ricavati principalmente da frigoriferi dismessi  e anche la confezione sarà fatta di carte riciclata.
Un bel modo per giocare con i nipoti e per aiutare il pianeta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.