Un regalo speciale

© Aleksandar Kosev | Dreamstime.com

Avete un nipotino in arrivo? Oppure un nipotino piccolo piccolo? Ecco una bellissima idea per un regalo speciale da fare a lui… e anche a noi stessi! Ce la propone nonna Iva, che l’ha realizzata per la sua nipotina.
Ecco che cosa ci scrive: “Martedì scorso la mia Silvia ha compiuto 6 anni. Il giorno in cui è nata, noi nonni abbiamo piantato un ulivo in giardino. Quello stesso giorno io mi sono inventata ‘il libro dei ricordi’.
Su di un quadernone ho iniziato a scrivere di lei, dei suoi piccoli progressi… Una sezione l’ho intitolata ‘gli strafalcioni che dici, così quando io sarò vecchia e mi correggerai…’; da un’altra parte ho riportato tutte le storie che le raccontavo (sì, perché le inventavo io); da un’altra parte ancora ho messo e continuo a mettere tutte le cose che ritengo particolari: disegni, foto, cartoline, lavoretti ecc.
Ora che Silvia ha imparato a scrivere, ha fatto la copertina, intitolandola ‘il mio libro dei ricordi (di nonna Iva)’”.

Un libro per i nonni, ma anche per Silvia, che un domani, sfogliandolo, vedrà venirsi incontro non solo la se stessa piccina, ma anche i suoi nonni che la amano tanto!

2 commenti su “Un regalo speciale

  1. ciao a tutti. Bellissima idea e molto originale… un regalo che resterà nel cuore di chi lo riceve!
    Complimenti a questa nonna e un augurio a tutte le nonne del mondo.. Il mestiere di nonna a volte è faticoso, ma appagato dai sorrisi sinceri dei bambini.

  2. Brava nonna Iva!! E’ un’idea bellissima, anch’io ho iniziato un piccolo “diario”. La prima pagina l’ho scritta 7 anni fa, appena seppi che sarei diventata nonna, sto continuando … Quando ho l’ispirazione scrivo qualcosa, allego foto, alterno pagine di storia dei miei nipotini a storie della mia famiglia, dei loro “antenati”…. Spero che quando saranno cresciuti e troveranno questo dono apprezzino il mio lavoro fatto con tanto amore!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *