Passione riciclo: i secchielli portatutto

secchielli-portatutto-materiale-riciclatoAncora un’idea di  nonna Giovanna (Ventimiglia) che tutte noi nonne con la passione del riciclo possiamo copiare: trasformare i barattolini dello yougurt in allegri vasetti porta-tutto. Vasetti  perfetti sia per tenere i materiali con i  quali facciamo i lavoretti insieme ai bambini, sia i pennarelli,le matite, le gomme… e insomma, tutto ciò che serve per fare i compiti, ora che inizia la scuola.
Come realizzarli? È facilissimo! Ecco che cosa ci scrive Giovanna:

“Nella mia famiglia si fa largo consumo di yogurt, quindi compriamo i secchielli da un chilo. Io odio buttare nella spazzatura, anche se differenziata, tutto quello che ha una forma e una consistenza che potrebbe essere riusata, così, resistendo alle insistenti domande di mio marito sul perché conservassi questi secchielli, ne ho accumulati alcuni senza sapere bene come utilizzarli.
In primavera ho trovato il modo di usarne alcuni: ho fatto dei buchi sul fondo e e ci ho piantato il basilico.
Adesso però mi è venuta l’idea l’ idea per fare giocare anche i miei nipoti: con degli avanzi di stoffa, le forbici e la colla da tessuti abbiamo creato questi secchielli per i pennarelli, il materiale da disegno, le forbici e… tutto quello che vogliono!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *