Ninna nanna della nonna

© Dannyphoto80 | Dreamstime.com

L’ha scritta una nostra lettrice, Catia Gobbo, per la sua nipotina, ed è così dolce e piena di tenerezza che noi l’abbiamo fatta subito nostra, appena l’abbiamo letta. Abbiamo perciò chiesto a Catia di pubblicarla nel sito, per metterla a disposizione di tutti i nonni che cercano una ninna nanna per accompagnare il sonno dei loro nipotini. Ed eccola qui… Vi basta cambiare il nome nell’ultimo verso, per dedicarla ai vostri nipotini!

Gli iscritti hanno ricevuto questa poesia in formato PDF, da scaricare e stampare, allegata a una newsletter di noinonni.it. Unendola alle altre, possono così formare il libro delle poesie e delle filastrocche di NoiNonni®.
Per ricevere la newsletter, iscriviti cliccando sul riquadro che trovi nella homepage oppure su questo link: iscriviti-alla-newsletter-di-noinonni
Se vuoi ricevere anche tu questa poesia in formato PDF, scrivici a [email protected]: te la invieremo!

Trovi altre ninne nanne a questi link:
Ninna nanna, ninna oh,
Ninna nanna,
Stella stellina,
Filastrocca lenta lenta
Buona notte
Ninna nanna, Bambinello
Ninna nanna delle ore

Addormentati bambina e fa’ la nanna
Ninna nanna sette venti
Cuore di…
Nanna ni, ninna na

 

Ninna nanna della nonna

Fai la nanna cucciolina,
presto arriva la mattina,
devi tanto riposare
se domani vuoi giocare.


Chiudi subito gli occhietti,
stringi forte i tuoi orsetti
,
c’è la nonna qui vicino
che ti legge un libriccino.


Non avere più paura,
far la nanna è un’avventura:
millecento e più bacini,
dalla testa ai tuoi piedini.


Sogna tante cose belle,
un viaggio tra le stelle!
Buonanotte cucciolina,
buonanotte Matildina!!

Catia Gobbo

 

 

 

4 commenti su “Ninna nanna della nonna

  1. Salve, sono una nonna di 66 anni.Vivo in un paese della Calabria e ho due nipotini di cinque e tre anni che vivono in Toscana, ai quali sono molto legata.Purtroppo la distanza nn mi permette di vederli tanto spesso come vorrei e sento tantissimo la loro lontananza.Per fortuna la tecnologia moderna ci permette di vederci e sentirci ogni volta che lo desideriamo, ma si sa ,è il contatto fsico , l’abbraccio ,la carezza quello che mi manca. Seguo cn molto interesse il vostro blog, ed essendo una maestra di scuola primaria in pensione da sei anni ,mi diverto a leggere tutto ciò che pubblicate.Ho parecchie cosette che potrei mandarvi come qualche poesiola scritta per il compleanno dei nipotini, qualche filastrocca inventata da mio marito per fare divertire i bimbi. Se vi fa piacere ,sarei molto contenta di dare anch’io il mio contributo a questa bellissima iniziativa.Nonna Marianna

    1. Carissima nonna Marianna,
      siamo molto felici che il blog ti piaccia e… certo, mandaci le tue poesie: saremo felici di pubblicarle! Il nostro blog vuole essere anche questo, un punto di incontro tra i nonni di tutta Italia!
      Puoi scriverci a [email protected].
      Un carissimo saluto e a presto, dunque
      Annalisa Pomilio
      Redazione di noinonni.it

  2. Salve, sono Liliana (Lili) una nonna di 65 anni di Sesto San Giovanni (Mi). Sono la nonna di Giulia una meraviglia di quasi due anni!
    Trovo il vostro blog dolcissimo, complimenti! Grazie. Nonna Lili.

    1. Grazie mille per i complimenti, Liliana! Ci metto tanta passione,e sono contenta che piaccia. Aiutami a far conoscere il sito!
      Un caro saluto a te, alla tua Giulia e a tutta la tua famiglia
      Annalisa Pomilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *