Che cos’è il Mobility Dog?

Avete dubbi o quesiti sui vostri pet? Potete sottoporli alla dottoressa Arianna Del Treste: basterà scrivere a info@noinonni.it. Vi risponderà su questo sito!

DOMANDA
Ho letto con interesse l’articolo sull’agility. Ho sentito però parlare anche del Mobility Dog. Che cos’è? È meno impegnativo dell’agility? Mi piacerebbe saperne qualcosa in più! Io ho un cane non più giovanissimo, un fox terrier di 7 anni; pensa che sarebbe possibile insegnargli questo “sport”?

RISPONDE LA DOTTORESSA ARIANNA DEL TRESTE

Cara Signora,
mi fa piacere che abbia trovato interessante il mio articolo sull’Agility.
Il Mobility Dog è ancor più recente rispetto all’Agility e, a differenza di quest’ultima, non ha carattere di competizione agonistica; pertanto, risulta adatto anche a coppie cane-conduttore alle prime armi e a cani non più giovanissimi o con qualche difficoltà fisica.
Per il resto, anche il Mobility rinforza il rapporto cane-padrone e, per di più, il suo cane potrà divertirsi insieme a lei ed effettuare un’utile attività fisica senza l’ansia del timing della gara.
Ovviamente, prima di intraprendere una qualsiasi attività sportiva (anche se non è agonismo pur sempre di sport si tratta!) consiglio per il suo cane uno screening medico adeguato presso il suo veterinario di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.