Noi Nonni

Una guida per le esigenze dei gatti che vivono in casa

Ecco una bella novità per i nonni telematici, e che hanno scelto un gatto come amico a quattro zampe: una serie di filmati brevi e utilissimi, da vedere su youtube, realizzati da Royal Canin per conoscere bene le esigenze dei gatti che vivono in casa (come la maggior parte dei nostri).
Secondo alcuni studi condotti da Royal Canin, infatti, in Italia circa il 68% dei gatti vive esclusivamente in casa; un dato molto alto, superiore alla media mondiale, che è del 53%.
I nostri gatti quindi sono diventati più urbanizzati e più sedentari e, per questo motivo, necessitano di attenzioni specifiche. Sono animali molto diversi da quelli che vivono fuori casa sia in termini di attività fisica che di stimoli dell’ambiente circostante, abitudini di alimentazione e fabbisogno energetico.

Qualche esempio?

  • un gatto in casa trascorre molto tempo dormendo, tendenzialmente dalle 12 alle 18 ore al giorno, riducendo di gran lunga il suo fabbisogno energetico;
  • sono più spesso in sovrappeso (circa il 40% in più dei gatti che hanno accesso all’ambiente esterno);  
  • un gatto di casa può passare circa il 30% della giornata a pulire il suo mantello, aumentando quindi la formazione di boli di pelo particolarmente difficili da eliminare per via naturale;
  • vivendo al chiuso, il gatto consuma molte meno calorie per mantenere la sua temperatura corporea ed è soggetto ad una muta costante del pelo.

Tanti filmati

Per questo Royal Canin ha realizzato la “Guida al gatto che vive in casa”: tanti consigli pratici (e 12 episodi sul canale Youtube di Royal Canin Italia) per aiutare i proprietari a comprendere al meglio le esigenze dei propri amici a quattro zampe che trascorrono le proprie giornate all’interno delle mura domestiche. Esigenze specifiche che è bene conoscere per accogliere, nutrire, educare, giocare e stimolare al meglio i nostir amici gatti

E non solo… Royal Canin ha studiato anche una linea di alimenti indoor con quattro ricette nutrizionali specifiche per ridurre l’odore delle feci, limitare la formazione di boli di pelo e aiutare il proprio gatto a mantenere il peso forma!

 

loading...

Lascia un commento

*