I nonni dicono…

Abbiamo raccolto alcuni dei commenti dei nonni ai nostri post. Ci hanno emozionato e commosso: parlano di amore, di tenerezza, del profondo rapporto con i nipoti, della gioia di vederli crescere, di sapere che in loro c’è una parte di noi. Ve ne proponiamo qui alcuni, certi che esprimano sentimenti condivisi da tutti i nonni.

L’emozione della nascita…
Ho tre nipotini, di 17, 12 e 6 anni. Ricordo ognuno dei momenti meravigliosi di quando sono nati.  Il primo è stato un’emozione incredibile; pensavo di non provare più nulla di simile, invece è stato lo stesso col secondo e poi con la mia principessa, ultima di casa!
nonna Camilla

Il giorno della sua nascita mi ha regalato un’emozione unica. Oggi a distanza di 17 mesi, lei è la mia vita,il mio ossigeno. Ogni giorno la amo sempre di più…
nonna Sonia

Io ho sei nipotini e di ognuno di loro ricordo perfettamente il momento della nascita. Per sei volte stessa emozione, stesso sconfinato amore!
nonna Marialaura

Non dimenticherò mai l’emozione provata. Mi è sembrato di tenere il mondo tra le mie braccia.
nonna Concetta

Ho quattro nipotine 16, 12, 4 e 2 anni. Sono l’aria che respiro, è un’emozione nuova ogni giorno.
nonna Clara

Sono nonna di un maschietto di 7 anni e di una nipotina di 25 che mi ha fatto diventare bisnonna 4 anni fa. E ora, l’emozione di questa nuova nascita che arriverà tra pochi giorni mi riempie di gioia infinita.
nonna Annamaria

Io ho pianto per ore quando sono nati i miei gioielli.
nonnaRosaria

Ho tre nipotini. Li adoro tutti e tre, ma quando è nato il primo è stata una gioia immensa anche perché veniva al mondo con un cesareo d’urgenza… Una gioia indescrivibile, un amore infinito. Quello dei nonni è un amore così grande che solo chi è nonno può capire.
nonna Elisabetta

Emozioni irripetibile. Ricordo benissimo ogni istante di quei momenti, quando sono nati.
nonna Anna Maria

Gioia indescrivibile, sono l’ossigeno della nostra vita.
nonna Aurelia

La nascita dei miei nipoti mi ha dato due emozioni diverse. Il mio primo nipote, nato 5 anni fa, mi ha reso felice e quasi intontita per la gioia. Il secondo è nato purtroppo in pieno Covid. Non mi sono goduta la sua nascita e la preoccupazione ha superato la gioia. Ho potuto vederlo solo in foto sul cellulare.
nonna Maricetta

Tra due mesi nascerà la mia terza nipotina… La gioia e l’amore non hanno misura… Le amo tanto, sono il trionfo della vita, sono la testimonianza del nostro esistere, sono i sorrisi della nostra vecchiaia…
nonna Cinzia

Tra 15 giorni circa arriverà una bella bimba. È un’emozione che ogni volta è sempre più grande!
nonna Annamaria

I nipoti sono parte di noi…
Sono nonna di tre maschiacci, i miei monelli, i miei guerrieri, i miei angeli. L’emozione della prima volta che li ho visti, l’incredulità di poterli finalmente toccare. Poi è stato come ritornare indietro nel tempo, ho ritrovato i gesti, i modi, persino le parole che usavo con le mie figlie quando sono nate, tutto è diventato facile, fluido, sicuro. Ho scoperto con l’istinto di madre che anche loro erano parte di me.
nonna Antonietta

Nipoti lontani…
Io ho otto nipotini,  il grande ha 21 anni e il più piccolo uno. Li  amo tutti allo stesso modo, ma il mio pensiero va ai tre nipoti che sono distanti. Li vedo una volta l’anno:  è brutto non  vederli crescere!
nonna Maria

E, a proposito del gioco
L’ultimo gioco con la mia nipotina Emma di 7 anni mi è costato caro…sono inciampata e… rottura dell ‘omero destro…operata! Ma quello che più mi è dispiaciuto….sentire la voce di emma che mi chiedeva di alzarmi e si preoccupava per me. Giocare fa bene…ma a volte …no
nonna Bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *