Il nonno, il mio eroe!

Quanto sono dolci i nostri nipotini? Ci conquistano fin dal primo momento, anzi perfino prima che nascano. E quando poi ci portano a casa un pensierino come questo, non abbiamo più scampo: ci colpiscono dritti al cuore.

È successo a Francesco Pasquino, un nonno che da tempo ci segue sul sito e che ci ha mandato la fotografia del compito del suo nipotino Francesco (che porta il suo stesso nome!), con un bellissimo pensierino proprio su di lui. È un pensierino in cui lo descrive come il suo eroe: altro che Superman o Capitan America!
Leggete qui (sotto trovate anche la scansione del pensierino, ma noi comunque ve lo trascriviamo: tra l’altro, quant’è bravo a scrivere questo bambino!):

Anche tu conosci qualcuno con dei superpoteri? Chi è?
La persona che ha dei superpoteri è mio nonno.

Quali ti piacciono e quali non ti piacciono?
I superpoteri di mio nonno sono: fare sorprese, coccolarmi. Ma quello più importante è rispondere a tutte le domande che gli faccio soprattutto quelle difficilissime.

C’è proprio da essere orgogliosi, non trovate?

E i vostri nipotini, hanno scritto o detto delle cose che vi sono arrivate dritte al cuore? Raccontatecele!

 

 

2 commenti su “Il nonno, il mio eroe!

  1. Sono una lettrice della rivista Madre e ,appena la ricevo,mi “catapulto”a consultare la rubrica curata da Annalisa anche perché sono nonna felice e fortunata di due gemellini di quattro anni di cui io e mio marito siamo giornalmente innamorati! Da poco mi ritengo una frequentatrice del sito “noi nonni”(grazie Annalisa per averlo ideato e riempito…) .I super poteri del nonno (che tenerezza il pensierino !) sono un’esperienza” reale”anche per i miei nipotini che cosi’ si sono rivolti al loro nonno Enzo( che trafficava per riportare dal solaio in casa i vecchi giocattoli dei nostri figli ) ” Ma come hai fatto a fare tutti questi giocattoli mentre scendevi le scale? Sei magico , hai super poteri,siamo tanto fortunati e meriti tanti baci .

    1. Gentile Ernesta,
      che piacere che tu m abbia scritto! Sono contenta che la rubrica di Madre ti interessi, e ti ringrazio molto per le parole di apprezzamento! Capisco perfettamente quanto l’esperienza dei gemellini possa essere entusiasmante: anche nella nostra famiglia ci sono dei gemellini, che sono la nostra gioia, e sono davvero un mondo a parte, tutto da scoprire e per molti versi diverso rispetto ai figli “singoli”!
      Grazie anche per il “regalo” che ci hai fatto dell’episodio con i tuoi nipotini. Se mi permetti,lo pubblico, perché mi sera molto bello poter condividere queste cose!
      E, tanto per lo scambio: sai che qualche giorno fa ma mia nipotina mi ha chiesto, tutta seria ma un po’ perplessa, alla fine di un racconto in cui le avevo parlato di mia figlia da bambina: “Ma anche tu sei stata piccola?”. Ah ah ah, certo deve sembrarle incredibile!
      Un caro saluto e a presto con nonno Enzo, allora!
      Annalisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *