Spugne speciali per il bagnetto dei bambini

Calypso-Junior-Animal-Fleur-gruppoSono morbide e coloratissime, come veri giocattoli. Sembrano quattro irresistibili e teneri animaletti. Ma in realtà sono spugnette create appositamente per il bagnetto dei più piccini. Si tratta dei Calypso Junior Animal Fleur, una linea di spugne in rete anallergica ideale per l’igiene e il divertimento dei bambini.
Particolare il materiale di cui sono fatte queste spugne: una morbida fibra anallergica ideale per detergere anche le pelli più delicate come quelle dei bambini, soggette ad allergie e arrossamenti. Grazie alla sua particolare struttura simile a una sottilissima rete, moltiplica la schiuma rendendola ancora più ricca e soffice e allo stesso tempo facilita il risciacquo del sapone, evitando residui che possono irritare o seccare la pelle.

Ma non sono solo di spugnette. I Calypso Junior Animal Fleur sono anche simpatici personaggi pronti a conquistare i bambini, rendendo speciale e più divertente che mai il momento del bagnetto. È possibile scegliere tra Lady Bunny, la dolce coniglietta rosa, Little Bear, il simpatico orsetto blu, Baby Duck la classica paperella e infine Mr. Frog, il buffo ranocchio verde. Oppure potete comprarli tutti, per un bagnetto che diventa, fin dai primi mesi, un momento di complicità e di divertimento per i bambini, ma anche per noi adulti.

Ecco alcuni consigli per rendere il bagnetto un appuntamento sempre piacevole per i bambini:

  • La temperatura dell’acqua. L’acqua deve essere tiepida, non superiore a 36-37 gradi, e l’ambiente ben riscaldato. Non occorre riempire tutta la vasca: basta una profondità di circa 10 centimetri.
  • L’orario e la frequenza. Il bagnetto è per il bambino un’occasione di gioco e di relax e può diventare un rito che lo prepara per la nanna. Il momento migliore per farlo è perciò la sera, poiché il contatto con l’acqua favorisce la distensione dei muscoli e lo aiuta a rilassarsi conciliandogli il sonno.
  • I detergenti e le spugne. I detergenti non devono essere aggressivi; meglio scegliere quelli specifici per la prima infanzia, privi di sostanze profumate, allergeni o additivi, in modo da non asportare il film idrolipidico che protegge la pelle dei bambini. Le spugne devono essere anallergiche e delicate, per evitare irritazioni e arrossamenti ed effettuare un massaggio alla pelle del bambino in tutta sicurezza.
  • I giochi. La presenza di giochi a sua disposizione nella vasca aiuterà il bambinoa vivere serenamente il momento del bagnetto.

 

Trovi un altro articolo con i consigli di noinonni.it per il bagnetto anche a questo link:
Nonni, è il momento del bagnetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *