Esplorando in corpo umano

cover Esplorando il corpo umanoSe diciamo Siamo fatti così, quanti ricordi riaffiorano alla vostra memoria? Tanti, scommettiamo! Sì, perché tutti (o quasi) i nostri figli sono cresciuti con questo magnifico cartone di Albert Barillè, che ha accompagnato tanti pomeriggi loro… e anche nostri!
Un classico, questo cartone animato di Barillè, da cui è nato Esplorando il corpo umano, una collana di fascicoli, corredati in un primo tempo da videocassette e in seguito da DVD, pubblicati da De Agostini e che hanno conosciuto un immenso successo, con numeri da capogiro: oltre 42 milioni di volumi venduti solo in Italia, tradotti in 14 lingue e distribuiti in 16 paesi nel mondo.
Una collana che ora torna in edicola con una grande novità: ai classici fascicoli e DVD e al bellissimo modello 3D del corpo umano da costruire uscita dopo uscita, si affianca anche la versione digitale, e da quest’anno anche la App per i nuovi dispositivi Windows.
Perciò, nonni: se volete fare un regalo utile e divertente ai vostri nipotini, un regalo che piaccia a loro ma anche ai loro genitori, e che li aiuti a imparare giocando, ecco l’idea perfetta!

Esplorando il corpo umano è un’opera di grande valore educativo, che riesce a spiegare ai bambini, in modo semplice e divertente ma senza rinunciare al rigore scientifico, i segreti del nostro organismo. Pubblicata per la prima volta nel 1989, la collana si rinnova edizione dopo edizione grazie a un costante arricchimento del contenuto editoriale, in modo da stare sempre al passo con i tempi. In questa edizione sono stati aggiunti nuovi temi che l’hanno portata a raggiungere 72 volumetti, in grado di rispondere a tutte le curiosità e le domande dei bambini attraverso un viaggio, virtuale e fantastico, all’interno dell’organismo per capirne il funzionamento, alla scoperta di organi, muscoli, ossa e sangue.

Oltre ai volumetti, la collana è composta da 26 DVD, con giochi interattivi e con le avventure di Globus, Emo e Globina e dei loro amici del cartone animato Siamo fatti così di Andrea Barillé, e da schede con tante domande a cui rispondere con la Doctor pen, la penna interattiva per imparare giocando.
Ogni uscita contiene inoltre i pezzi per costruire il modello del corpo umano, 13 spaccati anatomici e 5 organi “soft touch”.

esplorando-il-corpo-umano-appLa grande novità dell’edizione 2014 di Esplorando il Corpo Umano è però l’App per dispositivi Windows (tablet e PC con sistema operativo Windows 8.1 e smartphone con sistema operativo Windows Phone), che si aggiunge all’App per Apple. Un modo per consentire anche ai più piccoli di scoprire la struttura e il funzionamento del corpo umano tramite modelli 3D interattivi e con la guida de personaggi ideati da Barillè.
Si parte dal modello del corpo umano, che è possibile ruotare ed esplorare e da cui si può accedere ai diversi livelli – dalla pelle agli organi interni. Quindi i bambini potranno entrare all’interno degli 8 apparati (dal sistema circolatorio ai cinque sensi) e vederne i dettagli attraverso video, cartoon e schede illustrate.

L’App è scaricabile gratuitamente da App Store e dai Windows Store ed è composta da 8 unità che potranno essere acquistate singolarmente al prezzo di 2,99 € ad apparato o tutte insieme (tutti gli 8 apparati avranno un costo di 14,99€ con uno sconto pari al 35% ).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *