Notte di fiaba a Riva del Garda

notte-di-fiaba-2016-riva-dle-gardaQuali saranno i tre desideri concessi ad Aladino dal Genio della Lampada? È questa la domanda a cui risponderanno i bambini nella Notte di Fiaba che, come ogni anni, alla fine di agosto popola le strade di Riva del Garda di personaggi ispirati alle fiabe più famose.

Quest’anno, appunto, toccherà alla lampada di Aladino, e dal 27 al 28 agosto la città sarà invaso da spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti con proposte per tutte le età., in una festa all’insegna del divertimento e della fantasia!
E, per cominciare alla grande, la sera del 27 agosto ci sarà un bellissimo spettacolo pirotecnico che animerà di magici riflessi le  acque del lago.

Appuntamenti per i bambini…

Ma non basta, Sono tanti gli appuntamenti per i bambini nei due giorni della manifestazione. E c’è solo l’imbarazzo della scelta! Che ne dite per esempio di uno spettacolo teatrale itinerante che racconta la vera storia di Aladino e della la lampada magica in un vero e proprio viaggio tra le vie del centro, alla scoperta di luoghi e personaggi incantati. Oppure di ascoltare la storia di Aladino e della lampada magica (ma anche  molti altri racconti)  narrati da artisti locali tramite tecniche diverse ma tutte coinvolgenti ed appassionanti. O ancora di far partecipare ai bambini a uno dei laboratori, spazi gioco, truccabimbi e cacce al tesoro organizzati in ogni angolo della cittadina.

… e per gli adulti

E ci sono anche appuntamenti per “noi grandi”:  concerti, spettacoli serali di danza, una mostra di illustrazioni a tema, il mercatino con prodotti di artigianato. E naturalmente la possibilità di gustare i prodotti della gastronomia locale.

Trovate tutte le informazioni sulla manifestazione a questo link: www.nottedifiaba.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *