Due nuovi appuntamenti al Museo di Storia Naturale di Milano

Weekend movimentato, il prossimo, al Museo di Storia Naturale di Milano, noto per le numerose e diverse attività ludico-didattiche che propone alle famiglie con bambini organizzate dall’Associazione Didattica Museale.
Ebbene, il prossimo weekend ci saranno ben due nuove attività.
Sabato 23 febbraio alle ore 15,00 è in programma al Museo Era ora! L’era glaciale, per  scoprire la verità sulla vita di mammuth, tigri dai denti a sciabola, gliptodonti e altri animali che hanno ispirato famosi film d’animazione.
Domenica 24 alle ore 11,00 appuntamento invece con I misteri della preistoria nei Giardini Pubblici “Indro Montanelli” (ingresso via Manin). Un laboratorio che porterà i piccoli partecipanti (a partire dai 6 anni)  indietro nel tempo alla scoperta degli uomini primitivi: potranno osservare i loro strumenti litici, cercare nella sabbia parti dei loro scheletri e imparare a riconoscerli per capire meglio la nostra storia.

Ma se i vostri nipotini vogliono proprio assaporare l’avventura, allora iscriveteli alle Notti al museo. Quelle in programma in questi mesi hanno un nome affascinante… e da brividi: La notte dei fossili viventi! Un’indimenticabile avventura notturna in cui i bambini seguiranno indizi nascosti e misteriose tracce, alla ricerca dei fossili viventi, creature incredibili che hanno attraversato praticamente immutate i millenni, per arrivare fino a noi…. I prossimi appuntamenti sono per venerdì 22 e sabato 23 marzo: da non perdere!

 

Informazioni: la prenotazione è obbligatoria – tel  02/88463337 – [email protected] www.assodidatticamuseale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *