Noi Nonni

Il circo alla Rocca di Angera

Conoscete da Rocca di Angera (VA)? Se non la conoscete ancora… è ora di andare a visitarla! Una rocca bellissima che domina il Lago Maggiore, e che ospita anche uno straordinario Museo del giocattolo. La meta perfetta per una gita con i bambini!

E come se tutto questo non bastasse… alla Rocca nella bella stagione sono sempre in programma appuntamenti intriganti per grandi e bambini. Per esempio, quello con il circo di domenica 7 maggio.

Una giornata indimenticabile!

Una giornata tutta dedicata alle antiche arti circensi e, per i bambini, un’occasione anche per scoprire qualcosa del “dietro le quinte” dello spettacolo. Infatti nel corso della manifestazione sarà possibile assistere alla creazione di bolle di sapone, cimentarsi in laboratori di tessuti aerei, mettere alla prova il proprio equilibrio sul filo teso e apprendere i segreti della creazione delle palline di giocoleria. E, naturalmente, non mancheranno gli stand di gastronomia per fare uno spuntino saporito.

Il vero clou della giornata sarà però o spettacolo di circo contemporaneo Kabaret Vertigo, che presenterà numeri di filo teso, tessuti aerei, corda molle, giocoleria, palo cinese, trapezio e cerchio aereo, il tutto sulle note di musiche pop.

In caso di brutto tempo, l’evento si svolgerà negli spazi interni della Rocca di Angera.

E se volete visitare anche il Museo del giocattolo ospitato nella Rocca, e volete saperne di più, ecco il link a cui trovate tutte le informazioni: Angera: una rocca e un museo di fiaba

 

Informazioni: www.isoleborromee.it – tel. 0331 931300

loading...

Lascia un commento

*