Noi Nonni

Carnevale tra le carrozze d’epoca

Siete in cerca di un’idea davvero originale per il Carnevale con i bambini? Domenica 26 febbraio portateli al Museo delle carrozze d’epoca di Roma.

Tante attività…

Per tutto il giorno i bambini potranno divertirsi con il teatrino dei burattini, laboratori creativi, pittura dei soldatini, giochi di intrattenimento, sfilate in maschera, truccabimbi, musica e balli in maschera e tanto altro.

Agli adulti invece il museo, in questa giornata, riserva esposizioni artistiche di grafica, fumetto, modellismo e pittura di artisti affermati nel panorama italiano e internazionale.

E tutti, bambini e adulti, potranno mascherarsi per partecipare alla festa!

… e visite guidate

Non mancheranno le visite guidate al museo, che conta più di 150 esemplari di carrozze che ripercorrono la storia dei veicoli dall’antichità romana fino al XX secolo. Le bighe dei film Il Gladiatore e Ben-Hur, la carrozza della Principessa Sissi, la berlina del Casanova di Heath Ledger, carri militari della I guerra mondiale, carri west, coupé e landau dell’800, la carrozza di Cenerentola… insomma, basta la visita a fare festa! E se volete saperne di più, trovate tutte le informazioni sul museo a quesot link: In visita al Museo delle Carrozze d’epoca di Roma

 

ORARI
La mostra sarà aperta dalle 10:00 alle 19:00 e gli spettacoli avranno luogo durante tutto l’arco dell’evento.

COSTO
– gratuito per i bambini fino ai 10 anni, adulti 7 euro (la gratuità è garantita solo in presenza di un adulto pagante ogni massimo 2 bambini).
– Il costo della visita guidata è di 3€ a persona (necessaria la prenotazione e gratuita per i bambini al di sotto dei 3 anni).
Le visite guidate iniziano nei seguenti orari: 10:00, 11:00, 12:00, 15:00, 16:00, 17:00, 18:00

GIORNO
domenica 26 FEBBRAIO

DOVE SIAMO e INFO

Via Andrea Millevoi, 693 (zona ardeatina) uscita 24 del G.R.A.

Tel. 06/ 519 58 112

loading...

Lascia un commento

*