I vasetti variopinti

Quest’idea ce la suggerisce Laura Coppola, la mia nipote preferita. Sono tanti vasetti colorati facili da realizzare e allegri come i variopinti fiori primaverili che possono ospitare. Un modo per aggiungere una nota di colore a una cameretta, ma perfetti anche per rendere unico il regalo di un fiore o di una pianta da fare… a chi volete!  Sono contenitori di ogni forma e dimensione, rivestiti con palloncini colorati (sì, proprio quelli che si usano per le feste!). Per realizzarli ci vuole solo un po’ di pazienza e il gusto di accostare tanti bei colori brillanti!

Occorrente

  • Contenitori di varie forme e dimensioni. Possono essere lattine (in questo caso, attenti però a non tagliarvi!), barattoli di vetro, bottigliette di succo di frutta eccetera. Naturalmente, vanno lavati e asciugati.
  • Palloncini di diversi colori di forma allungata.

Come si fa

  • foto 1

    Prima di tutto, unite i palloncini annodandoli l’uno all’altro (foto 1).
    Cercate di variare il più possibile i colori, in modo da ottenere una stringa coloratissima.

 

 

  • foto 2

    Ora prendete un contenitore e cominciate a rivestirlo. L’inizio richiede un po’ di pazienza: per fissare bene la stringa di palloncini, mettete il primo un po’ in diagonale e, tenendolo fermo con le dita, fateci girare intorno la stringa in modo che rimanga ben fermo (foto 2).

 

 

  • Continuate facendo girare la stringa di palloncini più volte intorno al contenitore, tirandola un po’ in modo che aderisca bene.
  • foto 3

    Una volta ricoperto tutto il contenitore, per fissare bene la stringa, risalite leggermente con l’ultimo palloncino e annodate la sua estremità finale a qualcuno dei nodi già fatti (foto 3).

     

Suggerimento

Se dovete rivestire una bottiglia, cominciate dal collo, la parte più stretta: il lavoro sarà più facile!

 

 

 

Trovi un’altra idea di lavoretto da fare usando i palloncini gonfiabili anche a questo link: 
Un lavoretto da fare con i bambini: il disco di palloncini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *